Samsung si è decisa ad annunciare la variante del Samsung Galaxy A7 (2017) di cui si è parlato abbastanza negli ultimi mesi, che si posiziona nella fascia media del mercato attuale.

Samsung Galaxy A7 (2017) può contare su una scheda tecnica niente male, come sappiamo dall’annuncio di inizio anno. Troviamo un display da 5,7″ con risoluzione FHD, SoC Exynos 7880, 3 GB di RAM, 32 GB di storage espandibile, due fotocamere da 16 MP, una batteria da 3600 mAh e Android 7.0 Nougat.

Sono presenti, vi ricordiamo, anche un lettore di impronte digitali e la resistenza ad acqua e polveri grazie alla certificazione IP68. Le novità di questa variante risiedono quindi nella presenza di Samsung Pay e, soprattutto, di Bixby Home, servizio di Samsung che dà informazioni contestuali tramite un layout a schede.

Precisiamo che Bixby Voice, l’assistente vocale, non è presente e perciò non c’è nemmeno un tasto fisico a lui dedicato. Questa variante sarà in vendita nei prossimi giorni in Corea del Sud e non sappiamo se arriverà, prima o poi, da noi.