Una caratteristica che di sicuro contraddistingue Samsung è quella di presentare diverse varianti per ogni dispositivo. E’ il caso di Samsung Galaxy J1 (nostra recensione), dispositivo di fascia bassa, che verrà presto ufficializzato in India nella variante Galaxy Ace J1.

Galaxy Ace J1 sarà animato da Android 5.1 Lollipop e disporrà di un display da 4,3 pollici Super AMOLED, una CPU dual-core con clock da 1.3GHz, 512MB di memoria RAM, 4GB di memoria interna espandibile con microSD, batteria da 1.800 mAh con la tanto apprezzata modalità Ultra risparmio energetico. Per quanto riguarda il comparto fotografico il Galaxy Ace J1 sarà dotato di una fotocamera posteriore da 5 MP e anteriore da 2 MP. Si tratta, inoltre, di uno smartphone dual-sim con connettività HSPA + e non LTE. Il prezzo di vendita dovrebbe aggirarsi sui 100 dollari.

Samsung non ha ancora annunciato ufficialmente il dispositivo e non sappiamo a quali mercati sarà destinato. Un venditore indiano ha già pubblicato un video che ritrae il box di vendita dello smartphone con sopra indicate le specifiche tecniche. Se ritenete questo Galaxy Ace J1 un dispositivo di fascia molto bassa, potete aspettare l’arrivo di Samsung Galaxy J2 che sicuramente avrà delle caratteristiche leggermente migliori.

Via