Nel corso dell’evento tenutosi questa sera al Mobile World Congress 2017, che si sta svolgendo a Barcellona, Samsung ha presentato una importante novità che coinvolgerà tutti i dispositivi della serie Samsung Galaxy. Grazie alla collaborazione con HARMAN, azienda leader nel mercato audio, viene introdotta una nuova esperienza audio che inizia con Samsung Galaxy Tab S3, il nuovo tablet presentato questa sera dal colosso sud coreano.

Il tablet può contare su un sistema audio a quattro speaker messi a punto da AKG, una delle divisioni specialistiche di HARMAN. Samsung introduce così l’etichetta Audio Tuned by AKG che garantirà una esperienza di ascolto superiore anche sugli smartphone, a partire ovviamente da Samsung Galaxy S8.

Alcuni smartphone della serie Galaxy, presumibilmente solo quelli di fascia medio alta e i top di gamma, potranno dunque godere di un audio naturale e di alta qualità grazie alle cuffie fornite in dotazione e messe a punto, ancora una volta, da AKG.

Michael Mauser, presidente di HARMAN Lifestyle Audio, si dice entusiasta della possibilità di collaborare con un partner prestigioso come Samsung:

 “AKG, vincitrice del Grammy Award, rappresenta il suono di riferimento per musicisti professionisti da oltre 70 anni. L’integrazione della tecnologia AKG nei dispositivi mobili Samsung migliorerà enormemente l’esperienza di ascolto con un audio di qualità superiore.” 

Younghee Lee, Vide Presidente Esecutivo di Samsung dichiara che:

HARMAN e AKG sono le scelte naturali per elevare la nostra qualità audio e comunica immediatamente il tipo di offerta che vogliamo portare ai nostri consumatori. Per una esperienza completamente immersiva abbiamo voluto il meglio nell’audio e ci siamo riusciti grazie a questa eccitante collaborazione, che garantirà agli utenti Galaxy la possibilità di godere di una esperienza di ascolto evoluta attraverso i dispositivi mobili Samsung.”