Samsung ha presentato l’Infinity Display insieme ai suoi flagship Galaxy S8 e Galaxy S8+, portando una ventata di novità nel panorama smartphone Android. Anche il Samsung Galaxy Note 8, da poco ufficializzato, ha adottato questa nuova tecnologia, segno che l’Azienda vuole farne il cardine per i propri device di fascia alta.

Non è un segreto che l’Infinity Display sia stata la ragione principale del grande successo dei top di gamma di quest’anno, per cui non sorprende che il colosso sud coreano possa pensare di portare l’Infinity Display su altri dispositivi. Un po’ come LG ha fatto con il suo Q6, anche Samsung potrebbe utilizzare l’Infinity Display sulla fascia media rappresentata dalla serie Galaxy A (2018).

Non sappiamo se anche la risoluzione subirà un incremento, arrivando a display Quad HD anche su smartphone mid range, tuttavia secondo il leakster @mmddj_china non ci sono dubbi e dovremmo trovare un formato 18:9, bordi sottili e una doppia curvatura ai lati sui prossimi Samsung Galaxy A3 (2018), A5 (2018) e A7 (2018).

Si tratta ancora di rumor, visto che la serie Galaxy A viene tendenzialmente presentata a gennaio. Dovremo ancora aspettare qualche mese per scoprire se Samsung porterà l’Infinity Display su questa serie di smartphone o se Samsung punterà su altre caratteristiche come la doppia fotocamera posteriore vista su Note 8.

Vai a: Recensione Samsung Galaxy A5 (2017)