Samsung sta davvero accelerando il rilascio di Android 6.0 Marshmallow per i suoi top di gamma del 2015. Il colosso coreano, infatti, ha lanciato un programma di beta tester per l’aggiornamento all’ultima versione del robottino verde su Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 edge.

Non fatevi prendere troppo dall’emozione, il programma è aperto solo in Corea del Sud. Samsung, evidentemente, vuole migliorare l’esperienza utente facendo testare in madrepatria il firmware e ricevere dei feedback da utenti comuni. Non è chiaro se anche il Samsung Galaxy Note 5 e Galaxy S6 edge+ saranno inclusi nel programma di beta tester, probabilmente sì, ma può anche darsi che Samsung decida di non estendere il programma a questi due smartphone considerato l’hardware quasi identico agli altri due.

La divisione di Samsung Netherlands si è espressa in merito dicendo che attualmente in Europa non esiste nessun programma del genere. Gli amici coreani potranno candidarsi al programma di beta tester scaricando Galaxy Care dal Play Store. Questa fase beta del firmware andrà avanti fino al 18 gennaio, per cui è probabile che prima di tale data non venga rilasciato un firmware ufficiale in nessuna parte del mondo.

Via