I nuovi flagship presentati domenica scorsa in occasione del MWC 2016 di Barcellona da Samsung sono stati progettati, almeno in parte, tenendo in grande considerazione il popolo dei gamers. Si tratta di una comunità in continua ascesa, vista l’elevata potenza di cui dispone un moderno smartphone e l’elevata qualità raggiunta dai giochi in commercio. Con Samsung Galaxy S7Galaxy S7 Edge giocare dovrebbe essere ancora più divertente e coinvolgente viste le tante attenzioni  particolari riservate dal colosso sud coreano.

Si parte dalle batterie di dimensioni decisamente più elevate rispetto ai modelli dello scorso anno, soprattutto la versione edge che può contare su una riserva energetica di ben 3600mAh, con conseguente allungamento delle sessioni di gioco. Le nuove CPU e soprattutto le GPU di ultima generazione, affiancate da 4GB di RAM dovrebbero garantire un sistema sempre reattivo anche se sarà interessante verificare quanta RAM rimarrà effettivamente a disposizione dell’utente.

Inoltre è stato curato con attenzione il sistema di raffreddamento per cui lo smartphone rimarrà fresco anche nelle situazioni più gravose per la sua componentistica interna. Dal punto di vista software Samsung ha incluso il Game Launcher che permetterà all’utente di godere di una esperienza di gioco davvero immersiva. Sarà possibile silenziare le notifiche prima di una sessione di gioco, disabilitare i tasti software per evitare spiacevoli interruzioni e registrare le proprie performance per mostrarle agli amici.

Samsung-Galaxy-S7-Edge-Android-Gaming-4Non va dimenticato il supporto alla nuova API Vulkan e il Galaxy Game Pack che contiene una suite di giochi del valore stimato di oltre 200 dollari, disponibile ovviamente sul Galaxy App Store. Non mancano infine i controller dedicati ai giocatori più sfegatati, con proposte disegnate specificamente per Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge che arriveranno in particolare da Mad Catz, azienda leader nel settore dei gaming device.

Approfondiremo l’aspetto gaming nelle nostre recensioni che arriveranno nelle prossime settimane, quindi continuate a seguirci e non dimenticate di utilizzare i nostri canali per conoscere tutte le novità che arriveranno negli ultimi giorni del MWC 2016.

Via