Chi possiede un dispositivo Samsung conosce bene le potenzialità di Samsung Good Lock. Per chi non lo sapesse si tratta di un’applicazione che permette di customizzare in maniera molto estesa e granulare un gran numero di aspetti del proprio smartphone, a partire dalla lock screen, all’utilizzo del terminale con una mano fino ai classici wallpaper. Good Lock è infatti composta da diversi plugin (chiamati anche moduli) come ad esempio QuickstarLockstarRoutinesEdge TouchOne Hand Operation+ e molti altri.

In queste ore la compagnia sud coreana conferma che la versione 2020 di Good Lock per Android 10 verrà rilasciata il prossimo 3 febbraio 2020. Si tratta di circa un mese in anticipo rispetto all’arrivo di Good Lock 2019 per Android 9 Pie, ma è comunque un lasso di tempo piuttosto lungo dal rilascio ufficiale di Android 10.

La versione 2020 di Good Lock è stata riscritta da capo per sfruttare al massimo le novità presenti in Android 10

Il motivo di questa attesa così lunga deriva dal fatto che l’applicazione è stata completamente riscritta per garantire pieno supporto alle novità presenti nell’ultima major release di Android e per funzionare alla perfezione con la One UI 2.0. La nuova versione vedrà ovviamente l’arrivo della modalità scura, la possibilità di arrangiare automaticamente alcuni elementi della UI, lo stile verticale all’interno del modulo Task Charger e molto altro.

Come spesso capita per i software di Samsung, la versione 2020 di Good Lock sarà inizialmente disponibile in Sud Corea, per poi arrivare anche negli altri paesi nel corso delle settimane successive. Come sempre vi daremo maggiori informazioni non appena sarà ufficialmente rilasciata anche in Italia.