Con qualche ora di anticipo rispetto a quanto annunciato, Samsung Good Lock 2019 è finalmente disponibile al download. Purtroppo, come la versione precedente, risulta ufficialmente disponibile solo in alcuni Paesi (Italia non compresa), ma installando manualmente i vari APK non ci saranno problemi a utilizzare i plugin anche da noi.

Samsung Good Lock 2019 è una versione rinnovata dell’app che abbiamo visto lo scorso anno, ora compatibile con l’interfaccia Samsung One UI e Android 9 Pie degli smartphone del produttore sud-coreano. La nuova release dovrebbe essere per ora installabile solo sui dispositivi aggiornati a Pie, come Galaxy S8, S8+, S9, S9+, Note 8 e Note 9, mentre ancora non sembra funzionare sui Galaxy S10.

Good Lock è composta da una serie di plugin (o moduli) singoli, come Quickstar, Lockstar, Task Changer, Routines, Clockface, Edge Touch, Edge Lighting, One Hand Operation+ e non solo: questi permettono di personalizzare alcuni aspetti dell’interfaccia Samsung, come la barra di stato, i quick setting, la schermata delle app recenti, le gesture, l’aspetto e il colore dell’orologio su lock screen e always on, l’illuminazione edge alla ricezione delle notifiche e altro ancora.

Ve ne abbiamo parlato approfonditamente nella nostra guida all’installazione, che a meno di problemi imprevisti dovrebbe risultare perfettamente valida anche per la nuova versione. Basterà solamente utilizzare i nuovi APK, scaricabili seguendo i link qui in basso (nel caso ne manchi qualcuno potete tenere sotto controllo il database di Sammobile). Per quelli non visualizzabili direttamente nel menu delle app è necessario utilizzare un collegamento del launcher, come descritto nella guida.