Si prepara a sbarcare anche nel nostro Paese il Samsung Gear VR, ossia il visore a realtà aumentata nato dalla collaborazione tra il produttore coreano e Oculus, presentato ufficialmente lo scorso settembre in occasione dell’IFA 2014 di Berlino.

La conferma dell’arrivo in Italia di Samsung Gear VR proviene indirettamente dalla stessa azienda coreana, che ha pubblicato sul proprio sito la pagina dedicata a questo interessante (e, per certi aspetti, futuristico) dispositivo indossabile.

Al momento non è ancora possibile acquistare il Samsung Gear VR ma presto il produttore dovrebbe dare il via alle danze.

Ricordiamo che il Samsung Gear VR, forte della presenza di vari sensori (accelerometro, giroscopio, sensore geomagnetico e di prossimità), può contare su un peso di 379 grammi e su dimensioni tutto sommato contenute (90 x 198 x 116 mm). Per maggiori informazioni sul device vi rimandiamo al nostro precedente articolo mentre a seguire vi lasciamo al primo video hands-on ufficiale. Buona visione:

*** Grazie a Gianni per la segnalazione