Samsung ha pubblicato due nuove immagini con cui si sofferma su alcuni dei punti di forza di Samsung Gear Sport e Samsung Gear IconX (2018).

Si tratta di due infografiche che mettono in risalto le principali feature dell’ultimo smartwatch del produttore coreano e dei suoi nuovi auricolari wireless.

Ricordiamo che il Samsung Gear Sport è stato lanciato in occasione dell’IFA 2017 di Berlino e si caratterizza per una scocca capace di resistere all’acqua (fino a 5 ATM) e dotata di certificazione MIL-STD-810G. Tra le sue feature non mancano un modulo GPS, il supporto a Samsung Pay e un sensore per rilevare la frequenza cardiaca senza interruzioni.

Anche i Samsung Gear IconX (2018) sono stati lanciati in occasione dell’IFA 2017 di Berlino e si caratterizzano per alcune interessanti feature, come la possibilità di sfruttare i 4 GB di memoria integrata per conservare brani, un sistema di gesture per interagire con il player musicale, il supporto a vari formati (MP3, M4A, WAV, WMA, AAC) e un coach virtuale attivabile con un semplice tap (aggiorna vocalmente l’utente sui progressi delle attività sportive).

I prezzi italiani di Samsung Gear Sport e Samsung Gear IconX (2018) sono rispettivamente di 349 euro e 229 euro.