Samsung ha rilasciato un aggiornamento software per gli auricolari wireless Gear IconX (2018). Nessuna rivoluzione all’esperienza di utilizzo, piuttosto un affinamento delle caratteristiche peculiari.

Il brand coreano introduce un equalizzatore per consentire a tutti di ritagliarsi un profilo audio personalizzato. Cinque le scelte preimpostate da scegliere a seconda delle proprie preferenze: Bass Boost, Soft, Dynamic, Clear e Treble Boost.

La funzione Ambient Sound viene ottimizzata e permette adesso di scegliere con precisione il livello dei rumori ambientali che il software di gestione trasferisce all’orecchio dell’utilizzatore. Trattandosi di auricolari in ear e quindi costruttivamente inclini ad isolare chi li indossa dall’ambiente circostante, scegliere se e quanto estraniarsi è una funzione senz’altro comoda durante le attività outdoor.

Grazie all’aggiornamento è possibile decidere se attivare la nuova opzione Voice Focus pensata per amplificare le voci presenti all’interno di un ambiente chiuso. Inoltre è ora possibile trasferire i brani di accompagnamento all’attività fisica nella memoria di 4 GB dei Samsung Gear IconX senza la necessità di cavi, quindi in modalità wireless.

L’aggiornamento è già disponibile all’interno dell’app Samsung Gear.

Vai a: Samsung Gear S4 (SM-R800) dovrebbe essere lanciato a fine 2018