Samsung non è nuova a pubblicare applicazioni sul Play Store dedicate ai propri utenti. Abbiamo visto di recente il Samsung Game Launcher e i Samsung Game Tools, da poco disponibili per tutti gli smartphone Samsung Galaxy, ed ecco che il colosso coreano ha preparato un’altra sorpresa per tutti i videogiocatori.

Si tratta di una nuova applicazione chiamata Samsung Game Live che permette di effettuare un live stream dei propri gameplay sui principali social network come Facebook, Twitch e YouTube. Non manca la possibilità di salvare i gameplay registrati sulla memoria del proprio device, così da visionarli in un secondo momento.

Le impostazioni tra cui muoversi sono molteplici, oltre alla possibilità di impostare un proprio profilo con foto o video identificativi. Dopo la scelta del social su cui condividere il proprio gameplay si potrà infatti scegliere se registrare l’audio del gioco, del microfono o entrambi, la qualità della registrazione video e altro ancora. Potete dare uno sguardo alla galleria qui sotto che vi mostra il funzionamento generale su un Samsung Galaxy S8.

Se siete rimasti fedeli ai cari vecchi SMS potete anche condividere il link alla live tramite un messaggio standard, oppure ancora su Twitter. Il limite di dimensioni per il contenuto registrato è di 4 GB (o 200 minuti), che aumenta diminuendo la qualità della registrazione.

Se siete curiosi di provare tale applicazione potete scaricare l’APK da qui (versione 0.1.03.0) e fateci sapere con un commento qui sotto se è compatibile anche con il vostro smartphone, visto che il corretto funzionamento è stato testato finora solamente su Samsung Galaxy S8 e S8+.