I Galaxy S7 sono stati pensati con un occhio di riguardo per i videogiocatori, e a dimostrazione di ciò, oltre alle soluzioni hardware specifiche, ci sono Game Tools e Game Launcher. Queste due applicazioni, comunque, arrivano da oggi anche per gli altri dispositivi Samsung con Marshmallow grazie agli APK.

Per coloro che non fossero esperti dell’ecosistema Samsung, ricordiamo che Game Tools è una scorciatoia da utilizzare durante le sessioni di gaming per disattivare le notifiche (tranne le chiamate), iniziare a registrare il video del videogioco (utilizzando l’audio di sistema oppure il microfono; interessante anche la possibilità di attivare contemporaneamente la fotocamera anteriore) o catturare degli screenshot.

Game Launcher, invece, è un’applicazione che raggruppa tutti i giochi installati in un dispositivo all’interno di un unico luogo, disattivare le notifiche durante il gioco, ottimizzare i consumi tramite la diminuzione del framerate e altre soluzioni simili.

Fino ad oggi la suite composta da Game Tools e Game Launcher era disponibile solo per i top di gamma 2016 del colosso coreano, nonostante con l’aggiornamento ad Android Marshmallow dei vari Galaxy Note 5, Galaxy S6, S6 Edge e via discorrendo molte funzioni dei terminali più recenti fossero state portate anche sui dispositivi più anziani.

Per ora possiamo dirvi per certo che le Game Tools e Game Launcher non hanno problemi su Note 5 e Galaxy S6, ma secondo noi funzionano anche su altri device Samsung aggiornati a Marshmallow.

Game Tools – Apkmirror

Game Launcher – Apkmirror

Grazie ad Andrea per la segnalazione.