Il successore di Samsung Galaxy Fold, Samsung Galazy Z Flip o in qualunque modo si chiami, ritorna al centro delle indiscrezioni quest’oggi, con una fuga di notizie piuttosto corposa che ci informa su alcuni dettagli salienti, fra periodo di lancio, e dotazione varia.

Le specifiche emerse

C’è un tweet di Max Weinbach dietro tutto ciò, che con un post sul suo profilo condivide un bel po’ di informazioni relative al prossimo pieghevole di casa Samsung. Si tratta di dettagli che cozzano con buona parte delle informazioni finora trapelate su Samsung Galaxy Z Flip e che per certi versi fanno quasi pensare al fatto che si parli quasi di un dispositivo differente.

Il perché è presto detto. A suo dire il successore di Samsung Galaxy Fold avrebbe una scheda tecnica con tanto di Qualcomm Snapdragon 865, con supporto al 5G annesso, una fotocamera da 108 megapixel e, udite udite, il supporto alla S Pen.

Insomma, sono specifiche piuttosto differenti da quanto emerso finora, voci che parlavano di un Samsung Galaxy Z Flip un po’ più conservativo e, un filo più economico, seppur con tanto di Ultra Thin Glass, e l’eventualità di un display da 8 pollici come in questo caso.

Lato disponibilità, il leaker parla del secondo trimestre del 2020, cioè entro giugno, che smentirebbe le precedenti ipotesi di un’eventuale lancio combinato con la serie dei Samsung Galaxy S20.

Comunque, parliamo anche in questo caso di indiscrezioni, segno che di ufficiale non c’è nulla, benché credibili.