La scorsa settimana, mentre a Barcellona si stava svolgendo il Mobile World Congress 2017, Samsung presentava un po’in sordina il proprio nuovo rugged phone Samsung Galaxy Xcover 4. A distanza di una settimana Samsung ha comunicato la lista dei paesi europei che riceveranno il nuovo smartphone, tra cui anche l’Italia.

Mentre in alcuni Paesi lo smartphone sarà disponibile solamente attraverso alcuni operatori mobili, nel nostro Paese lo smartphone sarà in vendita sia liberamente sia attraverso Vodafone, l’unico gestore italiano a proporlo nel proprio listino.

Ricordiamo che Samsung Galaxy Xcover 4 è dotato di un display HD da 4,99 pollici, CPU quad core a 1,4 GHz con 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna, batteria da 2800 mAh e Android 7.0 Nougat. Il display è in grado di rilevare i tocchi anche se l’utente utilizza i guanti, permettendone l’uso anche a chi li usa in ambienti lavorativi. Non manca la certificazione MIL-STD 810G, che ne garantisce l’utilizzo anche in condizioni estreme e la certificazione IP68 per la resistenza ad acqua e polvere.

Samsung Galaxy Xcover 4 sarà in vendita in Italia a partire dal mese di aprile al prezzo di listino di 259 euro.