Samsung Galaxy Xcover 4 è ufficiale e arriverà in Europa il prossimo mese di Aprile: per il momento sembra si parta dalla Germania, ma altri Paesi potrebbero seguire a breve; sono state svelati oggi ufficialmente le specifiche tecniche e il prezzo, andiamo a scoprire tutto.
Il nuovo smartphone rugged della casa sud coreana ha fatto parlare di sé nelle ultime settimane: siamo partiti dalle possibili prime specifiche fino ad arrivare al probabile prezzo: ora è tutto ufficiale.
Caratteristiche tecniche di Samsung Galaxy Xcover 4
- display TFT da 4,99 pollici HD (1280 x 720 pixel)
- SoC Exynos 7570 con CPU quad core a 1,4 GHz
- 2 GB di RAM
- 16 GB di memoria interna (espandibile tramite microSD fino a 256 GB)
- fotocamera posteriore da 14 megapixel (apertura f/1.9) e anteriore da 5 megapixel (apertura f/2.0)
- connettività LTE Cat.4 (150/50 Mbps), Wi-Fi 802.11 a/b/g/n (2,4 GHz e 5,0 GHz), NFC, Bluetooth 4.2
- certificazione IP68
- batteria da 2800 mAh
- Android 7.0 Nougat
- 146,2 x 73,3 x 9,7 mm, peso di 172 grammi










Confermate quindi quasi tutte le indicazioni dei rumor delle scorse settimane; lo smartphone può contare sulla certificazione IP68 contro acqua e polvere e sullo standard MIL-STD 810G, che ne garantisce il funzionamento a temperature estreme (sia in un senso sia nell’altro) e la resistenza a shock meccanici e forti vibrazioni.
Il dispositivo è inoltre dotato di un touchscreen in grado di rilevare i tocchi anche quando si indossano dei guanti, per un utilizzo più pratico nelle varie situazioni lavorative e non. Come sempre sui modelli Xcover non mancano i pulsanti fisici nella parte anteriore, mentre non è presente un lettore per le impronte digitali. Purtroppo il display non è il tipico AMOLED spesso utilizzato da Samsung, ma TFT.
Disponibilità e prezzi di Samsung Galaxy Xcover 4
Samsung Galaxy Xcover 4 arriverà in Europa ad aprile al prezzo consigliato di 259 euro; non mancheremo di informarvi riguardo l’eventuale disponibilità in Italia.