Samsung Galaxy Watch Active 2 Under Armour Edition è disponibile da oggi all’acquisto in Italia tramite il sito ufficiale del produttore. L’esclusiva edizione nasce dalla collaborazione con la nota azienda di abbigliamento sportivo e arriva a breve distanza dal debutto sul mercato del nuovo smartwatch.

Samsung Galaxy Watch Active 2 Under Armour Edition è uno smartwatch di nuova generazione pensato per gli utenti più attivi, ed è dotato di un look più sportivo, quadranti e cinturino personalizzati Under Armour e cassa di alluminio. Con questa edizione speciale, Samsung permette ai runner di godersi esperienze di allenamento più coinvolgenti, riducendo al contempo i rischi di infortunio attraverso le esclusive funzionalità.

Tra queste possiamo trovare il coaching in tempo reale basato su passo e cadenza di corsa, l’accesso alla più grande community al mondo di amanti del fitness attraverso MapMyRun, informazioni più tempestive e programmi di allenamento più completi. Lo smartwatch incoraggia gli utenti a fissare i loro obiettivi legati a passo, distanza, durata e cadenza, emettendo segnali acustici per segnalare la necessità di un cambio di ritmo. Una volta terminata la sessione, l’utente riceve sullo smartphone collegato un’analisi approfondita dei dati e qualche suggerimento per migliorarsi.

Per il resto si tratta del “solito” Samsung Galaxy Watch Active 2, con display Super AMOLED, Exynos 9110 dual-core, 4 GB di memoria, Bluetooth 5.0, Wi-Fi, NFC, GPS, GLONASS, Galileo, monitoraggio della frequenza cardiaca, ricarica wireless, resistenza all’acqua fino a 5 ATM con lo standard MIL-STD-810G e sistema operativo Tizen.

Samsung Galaxy Watch Active 2 Under Armour Edition è disponibile in due varianti, da 44 mm (cinturino Black) e da 40 mm (cinturino Mod Gray): la prima è immediatamente acquistabile sul sito ufficiale al prezzo di 349 euro, la seconda è invece in preordine a 329 euro con consegne previste per inizio novembre.

Vai a: miglior smartwatch con e senza Wear OS