Samsung Galaxy Tab S6 Lite, comparso per la prima volta sui nostri radar dopo aver ricevuto la certificazione Bluetooth SIG, viene svelato con l’ufficialità del nuovo tablet del colosso Sud Coreano. Il prodotto ricalca le feature e l’aspetto estetico che avevamo visto anche nel leak di qualche giorno fa, confermandoci quindi che le informazioni trapelate per via traversa erano effettivamente valide.

Samsung Galaxy Tab S6 Lite: specifiche

Con un design che definire ispirato a Samsung Galaxy Tab S6 è dire poco, Samsung Galaxy Tab S6 Lite ricalca le orme tracciate dal tablet top di gamma del colosso sud coreano. Questo è un bene, soprattutto per i tanti utenti che sono alla ricerca di un tablet economico, certo, ma non per questo con un aspetto dozzinale.

Le cornici sono ottimizzate il giusto, con angoli leggermente tondeggianti che ne premiano l’ergonomia e l’utilizzo. Per quanto riguarda le specifiche tecniche, Samsung Galaxy Tab S6 Lite è caratterizzato da un pannello TFT da 10,4 pollici con risoluzione 2000 x 1200 pixel, mentre al suo interno è presente un processore Exynos 9611 accompagnato da 4 GB di RAM, 64 o 128 GB di storage interno espandibile fino a 1 TB, Android 10 con la One UI 2.1, batteria da 7040 mAh, fotocamera posteriore da 8 MP e anteriore da 5 MP.

Il supporto alla S Pen è uno dei punti di forza di Samsung Galaxy Tab S6 Lite, cosa che farà certamente contenti i tanti che utilizzano l’ottima stylus di Samsung per lavorare, disegnare o semplicemente per prendere note. Lato colorazioni, sono tre quelle disponibili: Oxford Grey, Angora blue e Chiffon Pink.

Samsung Galaxy Tab S6 Lite: prezzo e disponibilità

Samsung Galaxy Tab S6 Lite arriva in Italia nei colori Oxford Gray e Angora Blue, acquistabile in preordine dal 16 al 29 aprile a 399 euro per la versione Wi-Fi e a 459 euro per la LTE. L’effettiva disponibilità sul mercato è prevista invece dal 30 aprile 2020.