Secondo quanto scritto in un post (corredato di un’immagine) sul sito colombiano di Samsung, il nuovo tablet Galaxy Tab S3 uscirà nel mese di Settembre in concomitanza con l’avvio delle vendite dell’ultimo phablet della casa, Galaxy Note 7 (qui la nostra anteprima).

Per maggiore precisione quest’ultimo sarà in vendita ufficialmente a partire dal prossimo 2 settembre: le date coincidono inoltre con IFA 2016, fiera tecnologica tra le più importanti in campo internazionale (a Berlino dal 2 al 7 settembre). Alcune indiscrezioni provenienti dal giornalista russo Eldar Murtazin suggerivano una presentazione per l’1 settembre (durante l’evento di presentazione di Gear S3), dunque possiamo dire che le informazioni trapelate fossero praticamente corrette.

Samsung Galaxy Tab S3 colombia

Per quanto riguarda il tablet, non sappiamo un granché: Galaxy Tab S3 dovrebbe andare a migliorare le caratteristiche tecniche del precedente modello (Tab S2), con “un processore dotato di maggiore capacità di elaborazione delle informazioni” e un “sistema operativo che permette interattività con elementi che richiedono buone prestazioni su un dispositivo mobile”.  Naturalmente non mancheremo di aggiornarvi nel caso di nuove notizie sul device.

Tornando a parlare di Samsung Galaxy Note 7, il nuovo phablet presentato lo scorso 2 agosto, vi mostriamo oggi un classico drop test, “utile” per farsi un’idea sulla resistenza agli urti. Senza anticiparvi i risultati, vi diciamo solo che il dispositivo viene fatto cadere per tre volte: prima dalla parte posteriore, poi di lato e infine dalla parte del display. Potete trovare il filmato in questione qui di seguito.