Sembra che al Mobile World Congress 2017 vadano di moda le “operazioni nostalgia”. Dopo Nokia e il suo remake del classico Nokia 3310, del quale potete vedere la nostra video anteprima, anche Samsung, nel corso della presentazione di Samsung  Galaxy Tab S3, rispolvera un pezzo di storia anche se questa volta si tratta di un prodotto ancora attuale.

Il colosso sud coreano ha infatti collaborato con STAEDTLER, storico marchio tedesco che produce strumenti per la scrittura, realizzando una versione digitale dell’iconica matita STAEDTLER Noris che probabilmente ognuno di voi ha usato almeno una volta nella propria vita.

La stilo sarà ovviamente compatibile con Samsung Galaxy Tab S3, il nuovissimo tablet presentato a Barcellona del quale potete conoscere le caratteristiche principali con la nostra video anteprima. La versione digitale di STAEDTLER Noris offre tutte le funzioni della S Pen fornita di serie con il tablet per cui potrete sfruttare tutte le funzionalità ad essa legate.

Il prezzo di vendita non è stato comunicato ma non aspettatevi che costi come una tradizionale matita, vista la tecnologia che contiene.