Samsung ha iniziato a rilasciare in Europa le patch di sicurezza Android di dicembre, oltre che su Galaxy S5 e Galaxy Note 5, anche su Galaxy Tab S2 da 8 pollici (SM-719) in versione no brand (NdR, ma non escludiamo che possa arrivare anche su dispositivi “brandizzati”).
Oltre ad introdurre le ultime patch di sicurezza, l’aggiornamento per Galaxy Tab S2 si limita a migliorare la velocità e stabilità di sistema e a correggere gli eventuali bug presenti sulla precedente versione del firmware. È evidente che in questo modo Samsung intenda dimostrare il proprio impegno a rilasciare quanto più tempestivamente possibile gli aggiornamento che Google mette a punto per salvaguardare la sicurezza su Android, spesso a rischio per la presenza di malware.
L’aggiornamento è in fase di roll out anche in Italia, per cui entro i prossimi giorni dovreste ricevere la notifica per l’OTA. Se non volete attendere oltre, potete installarlo manualmente scaricando il firmware direttamente da qui e seguendo la dettagliata guida presente sul forum.