È il giorno che molti di voi aspettavano: da oggi, 16 marzo 2018, Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus sono ufficialmente disponibili all’acquisto in Italia, anche per chi non ha effettuato il preordine.

I due nuovi flagship del produttore sud-coreano sono stati presentati poche settimane fa al MWC 2018 di Barcellona, e dopo un periodo di prevendita – terminato ieri, 15 marzo – sono liberamente acquistabili nei negozi di elettronica, fisici e online. Quest’anno, contrariamente a quanto fatto con Galaxy S8 e S8 Plus, i nuovi Galaxy S9 e S9 Plus presentano qualche differenza a livello hardware: oltre alle dimensioni e alla capacità della batteria (rimasta da 3000 e 3500 mAh), Galaxy S9 Plus può infatti contare su una doppia fotocamera posteriore e su 6 GB di RAM, 2 in più del “fratello” più piccolo.

I modelli in vendita in Europa, e quindi anche in Italia, possono contare sul SoC Exynos 9810, con processo produttivo a 10nm di seconda generazione e un modem con velocità massima teorica di 1,2 Gbps in download (LTE Cat.18). La memoria RAM è da 4/6 GB, mentre per quanto riguarda lo storage interno sono disponibili due versioni da 64 GB e 256 GB.

Per scoprire tutti i dettagli sulle specifiche tecniche e le funzionalità offerte dai nuovi Galaxy S9 vi invitiamo a fare riferimento al nostro precedente articolo. Se invece siete indecisi su quale dei due modelli acquistare o volete sapere come se la cavano i due flagship 2018 del produttore, avete già a disposizione le nostre recensioni (linkate in fondo).

Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus sono disponibili dunque in Italia nelle colorazioni Midnight Black (nero), Coral Blue (blu) e Lilac Purple (viola) al prezzo di rispettivamente 899 e 999 euro. Qui in basso potete trovare i link per l’acquisto della versione da 64 GB, mentre quella da 256 GB (1099 euro) è, almeno per il momento, esclusiva del Samsung Shop ufficiale (solo S9 Plus).

Altre offerte

Migliori Offerte - Samsung Galaxy S9 Plus

Altre offerte

Vai a: recensione Samsung Galaxy S9 | recensione Samsung Galaxy S9 Plus