Poteva mancare all’appello di JerryRigEverything il neonato top di gamma di casa Samsung? Certo che no! Dunque eccoci qui, a scrutare la risposta di Samsung Galaxy S9 agli arnesi del noto boia degli smartphone.

Come abbiamo spiegato più volte i test nascono per riprodurre in qualche minuto gli stress che un oggetto di uso tanto comune può subire nel corso del tempo, valutando quale può essere il nostro compagno di avventure. Il predecessore Galaxy S8, l’anno scorso, aveva superato brillantemente i test di Jerry: è quindi grande la responsabilità che grava sulle spalle di Galaxy S9.

La “scaletta” è sempre la stessa: si parte dal test sul vetro che protegge l’AMOLED da 5,8 pollici, un Gorilla Glass 5 di Corning che molte altre volte ha mostrato una buona resistenza superficiale. Jerry poi valuta la costruzione dello smartphone ed i materiali impiegati da Samsung, passando anche da un test “atipico” come quello sulla tenuta dello schermo alle fiamme.

Per ultimo c’è il test forse più importante e dall’esito meno prevedibile, ossia quello della resistenza alla flessione che riproduce lo stress subito dalla scocca nel caso in cui fosse chiamata a sostenere il peso di un uomo che gli si sedesse sopra.

Qual è stato il comportamento di Samsung Galaxy S9 potete scoprirlo voi stessi guardando il video qui sotto. Buona visione!

Vai a: Samsung Galaxy S9 Plus smontato da iFixit: è molto difficile da riparare