Mancano meno di due settimane alla presentazione ufficiale dei Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus e i due prossimi top di gamma del colosso coreano continuano ad essere al centro di un flusso di indiscrezioni e anticipazioni di ogni genere.

Stando ad una delle ultime, il produttore sarebbe riuscito a implementare sui Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus importanti miglioramenti per l’assistente virtuale Bixby, tanto da renderlo più utile rispetto a quanto visto sino a questo momento (inclusa la possibilità di fornire una traduzione in tempo reale attraverso Bixby Vision e il supporto a Google Translate).

Anche le funzionalità di Realtà Aumentata di Bixby Vision potrebbero essere migliorate e il Samsung Galaxy S9 dovrebbe essere capace di identificare più punti di riferimento intorno alla propria posizione, riconoscere molti più luoghi e fornire informazioni più pertinenti rispetto a quanto avviene ora.

Inoltre i Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus dovrebbero poter contare su due altoparlanti stereo AKG con supporto Dolby Surround.

Nelle scorse ore, infine, è apparso in Rete il manuale utente della nuova base di ricarica wireless dei prossimi top di gamma del produttore coreano (nome in codice EP-N5100).

Stando a quanto si apprende dal manuale, la basetta dovrebbe avere funzionalità e design simili (sebbene con uno spessore ridotto) a quelle del precedente modello, con inclusa una ventola per mantenere lo smartphone freddo durante la ricarica.

Al suo interno dovrebbero trovare posto due bobine da 9 watt, con una potenza di ricarica teorica di 18 watt ed effettiva pari a 15 watt.

Probabilmente sarà presentato il 25 febbraio insieme ai due smartphone.