Nonostante Samsung abbia ripetutamente chiesto ai suoi fornitori e ai suoi dipendenti di mantenere il massimo riserbo sullo sviluppo di Samsung Galaxy S8, non passa quasi giorno senza che circolino nuovi dettagli sul prossimo flagship sud coreano, anche se si tratta di informazioni da prendere con le pinze, in quanto poterebbero rivelarsi infondate.

Secondo le ultime indiscrezioni circolate su Weibo, una fonte ineguagliabile di rumor,¬†Samsung Galaxy S8 potrebbe continuare ad utilizzare un singolo sensore posteriore, o almeno dovrebbe farlo in una delle due varianti. Al momento l’ipotesi pi√Ļ accreditata √® quella di una soluzione simile ad Apple, con il modello “base” dotato di singola fotocamera e quello “top” dotato di doppio sensore.

La scelta di Samsung potrebbe sembrare azzardata ma visto che finora il secondo sensore è stato utilizzato principalmente per realizzare un effetto bokeh, potrebbe essere giusto continuare a proporre un sensore di altissima qualità piuttosto che fornire funzionalità che dopo lo stupore iniziale non verranno mai utilizzate.

Se¬†Samsung Galaxy S8 montasse davvero un singolo sensore potrebbe avere lo stesso successo o al di l√† delle mode del momento, √® pi√Ļ conveniente passare a una soluzione a doppia fotocamera? Fateci sapere le vostre impressioni attraverso il box dei commenti.