Samsung Galaxy S8 potrebbe utilizzare una singola fotocamera posteriore

Nonostante Samsung abbia ripetutamente chiesto ai suoi fornitori e ai suoi dipendenti di mantenere il massimo riserbo sullo sviluppo di Samsung Galaxy S8, non passa quasi giorno senza che circolino nuovi dettagli sul prossimo flagship sud coreano, anche se si tratta di informazioni da prendere con le pinze, in quanto poterebbero rivelarsi infondate.

Secondo le ultime indiscrezioni circolate su Weibo, una fonte ineguagliabile di rumor, Samsung Galaxy S8 potrebbe continuare ad utilizzare un singolo sensore posteriore, o almeno dovrebbe farlo in una delle due varianti. Al momento l’ipotesi più accreditata è quella di una soluzione simile ad Apple, con il modello “base” dotato di singola fotocamera e quello “top” dotato di doppio sensore.

La scelta di Samsung potrebbe sembrare azzardata ma visto che finora il secondo sensore è stato utilizzato principalmente per realizzare un effetto bokeh, potrebbe essere giusto continuare a proporre un sensore di altissima qualità piuttosto che fornire funzionalità che dopo lo stupore iniziale non verranno mai utilizzate.

Se Samsung Galaxy S8 montasse davvero un singolo sensore potrebbe avere lo stesso successo o al di là delle mode del momento, è più conveniente passare a una soluzione a doppia fotocamera? Fateci sapere le vostre impressioni attraverso il box dei commenti.


Samsung Galaxy S8 è disponibile in offerta su Amazon a 542.00 euro. Si trova online anche su molti altri negozi, contiamo circa 103 offerte. Se invece sei interessato alle caratteristiche puoi leggere la scheda tecnica di Samsung Galaxy S8.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Stefano

    avrei davvero voluto vedere una buona implementazione in stile G5. Quella sicuramente non stufa…

  • massimo88

    per me non avrebbe senso…anzi…io monterei una fotocamera singola più grande delle attuali…messa bene in modo che non intacchi l’estetica…ci vogliono tanti megapixel,e ci vogliono di qualità…la doppia fotocamera per me è solo una gran cazzata…

  • Chirurgo Plastico

    Penso proprio k la gente si stancherà!
    Sarebbe ora di smetterla di considerare modello “base” un telefono da 800€ !
    Hanno fatto un’altra genialata come le mensilità da 13 mesi degli operatori?
    Nn so voi ma spero che questi super lucratori (non parlo di S8 ovviamente) facciano un bel floppettino 🤓

  • Mattia

    Sull’idea di G5 mi sta anche bene, ma non credo che su altre basi come Huawei o iPhone ci sia una vera utilità..

  • klau1987

    se la fotocamera è ottima non serve una supplementare…s7 e pixel sono la prova…

    • Bio’

      Concordo

    • V-man

      Ok, però la grandangolo tipo g5 è valida…il fatto è che i top stanno avendo tutti ottime fotocamere e differenziarsi potrebbe fare la differenza e non farlo potrebbe rivoltarglisi contro..imho

    • Enrico

      Da felice possessore di S7 edge confermo che nonostante a mio parere sia lo smartphone con la fotocamera migliore ci sono rimasto male quando ho visto le potenzialità del grandangolo di G5. Quella si che sarebbe una feature apprezzata, ma un implementazione in stile Huawei e Apple proprio no.

Top