Nonostante le raccomandazioni da parte di Samsung, negli ultimi mesi sono moltissimi i rumor, parecchi dei quali dovrebbero rivelarsi esatti, legati a Samsung Galaxy S8, il nuovo flagship che dovrebbe essere presentato nella prossima primavera, con ogni probabilità nel mese di aprile.

Finora però non erano mai circolate immagini reali o presunte tali e oggi siamo in grado di mostrarvi quello che potrebbe essere l’aspetto del nuovo flagship del produttore sud coreano. La prima cosa che salta all’occhio è l’assenza di un tasto Home fisico, novità annunciata nei giorni scorsi e che rappresenterebbe una prima assoluta per Samsung.

L’immagine, che non proviene da una fonte conosciuta o affidabile, mostra la schermata delle impostazioni di Android, ma quello che sembra strano è l’assenza di controlli a schermo. È possibile che esista un’opzione per nasconderli e farli riapparire con uno swipe, come accade su altri smartphone Android, oppure potrebbe trattarsi di un errore nella creazione dell’immagine, nel caso si trattasse di un fake realizzato comunque molto bene.

Nel caso fossimo di fronte all’aspetto reale di Samsung Galaxy S8 sarebbe impossibile non apprezzare lo sforzo fatto per ridurre le cornici superiore e inferiore ai minimi termini mentre la curvatura dual edge nasconde quelle laterali.

Non ci rimane che aspettare nuove informazioni, provenienti magari da fonti più conosciute, nel frattempo gustatevi il probabile aspetto di Samsung Galaxy S8, in una particolare colorazione Gold.