Ormai non dovrebbero esserci più molti dubbi: Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus monteranno molto probabilmente i tasti di navigazione a schermo, abbandonando gli iconici tasti fisici che hanno accompagnato la serie S fin dalla sua nascita.

Dopo i vari rumor che si sono susseguiti nel corso delle ultime settimane, tra cui una delle migliori immagini mostrate finora, arriva quella che potrebbe essere l’ennesima conferma di un Samsung Galaxy S8 quasi borderless. L’immagine leaked, che dovrebbe mostrare il top di gamma di casa Samsung nella versione non Plus, evidenzia come una porzione inferiore del display del dispositivo sia dedicata ai tasti di navigazione. Non c’è certezza di ciò, ma queste immagini sembrano avvicinarsi molto a quanto abbiamo visto finora, per cui giudicate voi stessi.

Il colore della barra è diverso dal resto dell’interfaccia e anche l’ordine dei tasti sembra essere invertito rispetto ad Android stock. Posizionando il tasto “indietro” sulla destra, gli utenti affezionati si troveranno certamente a loro agio. La schermata mostra anche la funzione edge, che dovrebbe essere naturalmente presente come da tradizione Samsung, oltre che l’Always On Display attivo sulle altro foto.

Ricordiamo che si tratta pur sempre di leak non ufficiali, per cui è bene concedersi il beneficio del dubbio. Samsung dovrebbe annunciare i suoi due nuovi flagship, Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy S8 Plus il prossimo 29 marzo, per cui manca veramente poco ormai. Se siete curiosi di conoscere maggiori dettagli circa i due smartphone in questione potete dare un’occhiata alla nostra pagina dedicata.