Samsung Galaxy S8 potrebbe avere SoC Exynos 9, ma non la camera Hummingbird

Samsung annuncia su Twitter l’imminente arrivo dei nuovi SoC Exynos 9, di cui potrebbe far parte quello che verrà utilizzato per Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus; per quanto riguarda invece le nuove tecnologie legate alla fotocamera (tra cui quella denominata Hummingbird) su cui l’azienda sud coreana starebbe lavorando con Corephotonics, una compagnia israeliana, potremmo invece dover attendere un po’ di più.

Come accaduto lo scorso anno con Galaxy S7, Samsung dovrebbe commercializzare i suoi prossimi flagship con due SoC differenti: uno molto probabilmente sarà Qualcomm Snapdragon 835, presentato dall’azienda statunitense lo scorso novembre (maggiori dettagli sono invece stati resi noti a gennaio); l’altro secondo i rumor dovrebbe essere Exynos 8895, successore dell’Exynos 8890 di Galaxy S7 e Galaxy Note 7.

Con l’annuncio che trovate qui in basso Samsung sostiene che presto vedremo i SoC Exynos della serie 9: anche se questo non significa necessariamente che verrà montato sul nuovo flagship costituisce comunque un interessante indizio; al momento non possiamo fornirvi alcun dettaglio in più, dunque continuate a seguirci.


Passiamo ora al lato fotocamera: secondo quanto comunicato da Corephotonics, azienda israeliana specializzata in tecnologie per doppi sensori, Samsung e la suddetta hanno stretto una partnership; l’accordo può consentire al colosso sud coreano di beneficiare della nuova tecnologia Hummingbird, brevettata da Corephotonics, in grado di ottimizzare la qualità dell’immagine catturata dalla camera senza aumentare le dimensioni del sensore. Questo avverrebbe grazie allo spostamento del punto focale all’esterno, mentre normalmente si trova all’interno del sensore.

La nuova tecnologia permetterebbe anche di risparmiare spazio e renderebbe dunque più semplice l’utilizzo di un doppio sensore fotografico; Corephotonics parla anche di zoom ottico 3X.

Molto probabilmente sarà impossibile vedere tali novità su Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus; potremmo dunque dover attendere fino all’uscita di Galaxy Note 8, nella seconda metà dell’anno.

Fonte, Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top