Due tra i più interessanti e importanti dispositivi di questa prima parte del 2017 si sfidano in un drop test non adatto ai deboli di cuore. Samsung Galaxy S8 e LG G6 verranno infatti lasciati cadere da tre posizioni diverse: quale sarà il più “resistente”?

Non provate a farlo a casa, questo è ovvio. Del resto nessuno sano di mente spenderebbe mai tutti questi soldi e si cimenterebbe in una prova del genere, specialmente con due smartphone costruiti prevalentemente in vetro. LG G6 monta un vetro Gorilla Glass 5 nella parte posteriore e un Gorilla Glass 3 in quella anteriore, mentre Samsung Galaxy S8 dispone di un Gorilla Glass 5 da entrambi i lati, ma i bordi edge potrebbero esporlo a danni più ingenti.

Se lo spoiler non vi indispettisce, vi facciamo già sapere che, piuttosto prevedibilmente, entrambi gli smartphone non ne escono come nuovi, per usare un piccolo eufemismo (compratevi una cover, NdR). Quale dei due risulterà meno danneggiato? Per scoprirlo non vi resta che dare un’occhiata al video qui in basso.

Vai a: confronto tra top di gamma inizio 2017