Sembra che Samsung Galaxy S8 e S8 Plus abbiano qualche problema con la ricarica wireless se posizionati in modalità dock: sulla community Samsung sono infatti comparse alcune segnalazioni e il produttore dovrebbe essere al lavoro per risolvere.

Come potete vedere nell’estratto qui in basso, un utente, dopo aver acquistato un caricabatterie wireless originale a ricarica rapida per il suo Galaxy S8, sostiene di avere problemi se posiziona lo smartphone in modalità dock. Il Wireless Charger Convertibile permette infatti di posizionare il device in posizione orizzontale o verticale: nel primo caso non risultano criticità, nel secondo pare che la ricarica si interrompa senza motivo apparente.

Il moderatore SamsungViv, oltre a confermare che il produttore è al corrente della questione, sostiene che alcuni utenti hanno “risolto” il problema posizionando l’S8 in “landscape”, cioè su un fianco, ma non si tratta naturalmente di una soluzione definitiva. Purtroppo sembra che segnalazioni di questo tipo siano in circolazione già da mesi, dunque non sappiamo quando e se arriverà mai un definitivo fix. Non sembrano invece esserci problemi con la Samsung DeX Station – che prevede lo stesso posizionamento dello smartphone – dato il collegamento USB Type-C.

Avete riscontrato anche voi qualche complicazione con la ricarica wireless del vostro Samsung Galaxy S8 e S8 Plus?