Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus non sono solo i futuri flagship del colosso coreano, ma rappresentano il futuro dell’azienda dopo il fiasco di Galaxy Note 7 e i problemi di corruzione al vertice; oggi ecco nuove informazioni, come al solito non ufficiali, su questi due smartphone: parliamo di batterie, colorazioni e possibili prezzi.

Quello delle batterie è certamente un tema caldo, che Samsung potrebbe decidere di risolvere (o almeno cercare di limitare al minimo ogni eventuale possibilità di problemi) rifornendosi da vari fornitori: non solo Samsung SDI, ma anche Murata Manufacturing e, stando a quanto riportato dal The Wall Street Journal, anche da Sony, che sarà il terzo fornitore. 

Così facendo Samsung vuole ovviamente evitare il ripetersi del caso che ha coinvolto Galaxy Note 7 e le sue batterie esplosive, placando la fobia da batterie che ha catalizzato l’attenzione negli scorsi mesi.

Dal database di un rivenditore ucraino, invece, ecco spuntare le possibili colorazioni e i possibili prezzi di Samsung Galaxy S8 (SM-G950) e S8 Plus (SM-G955); le colorazioni indicate sono Black, Gold e Orchid Gray, mentre i prezzi (indicati nella valuta ufficiale dell’Ucraina), corrispondono a 950 dollari e 1050 dollari rispettivamente per S8 e S8 Plus.

Non possiamo confermarvi in alcun modo queste indiscrezioni, che rappresenterebbero una nuova conferma ai timori avanzati su un aumento del prezzo dei nuovi flagship di Samsung rispetto a Galaxy S7 e S7 Edge; non ci resta quindi che attendere nuove notizie sulla presentazione di questi smartphone.