Samsung Galaxy S8 e S8 Plus iniziano a ricevere le patch di sicurezza di novembre in Europa: l’update, come abbiamo visto, include anche la correzione della vulnerabilità KRACK.

Le nuove versioni del firmware, G950FXXU1AQK7 e G955FXXXU1AQK7, pesano circa 545 MB, segno della presenza di diverse rifiniture e miglioramenti: il changelog nomina solamente le nuove patch di sicurezza, aggiornate al mese di novembre, e un perfezionamento della stabilità della connessione Bluetooth.

KRACK, corretto con questa release, è un exploit che sfrutta alcune vulnerabilità nella sicurezza delle reti WiFi, presenti nel protocollo WPA2. Al momento non sono purtroppo molti gli smartphone che possono contare sulla patch in questione.

Il nuovo aggiornamento è in fase di distribuzione sui dispositivi no brand dei Paesi Bassi, e il rollout probabilmente si amplierà a tutta Europa nell’arco di qualche giorno. Saranno ancora una volta gli S8 e S8 Plus Vodafone a riceverlo per primi in Italia o questa volta toccherà agli “sbrandizzati”?