Samsung Galaxy S8 nel primo possibile render stampa. Vi convince?

Samsung Galaxy S8 è fra gli smartphone più attesi di questo primo trimestre e perciò le indiscrezioni sul suo conto non mostrano segni di rallentamento, anzi accelerano col passare dei giorni e l’avvicinarsi della presentazione.

Ne torniamo a parlare oggi perché SlashLeaks, fonte fino a qualche tempo fa sconosciuta ma che ultimamente sta facendo parlare molto di sé grazie ai suoi leak affidabili, ha pubblicato un possibile render stampa di Samsung Galaxy S8.

Lo smartphone mostrato nell’immagine richiama in tutto e per tutto quello mostrato da @evleaks qualche giorno fa e perciò ci sono ottime possibilità che sia proprio lui, anche se non c’è modo di confermarlo in questo momento.

Comunque, salvo colpi di scena, sembrano essere confermati i tasti software, l’ampio display anteriore, il tasto dedicato all’assistente vocale e, soprattutto, quel bruttissimo e scomodissimo lettore di impronte digitali posizionato a destra della fotocamera posteriore.

Sappiamo anche, secondo indiscrezioni provenienti da fonti cinesi, che dovrebbe montare un display dall’insolito rapporto d’aspetto, dato che si parla di 18.5:9, e dalla risoluzione, anch’essa insolita, di 1’440 x 2’960 pixel, giusto per non distaccarsi da LG G6.

Non c’è nessun’altra nuova informazione per ora, per cui, come sempre in questi casi, diamo per buono quanto emerso finora. Manca ancora l’ufficialità, lo sappiamo, ma ve lo chiediamo ugualmente: vi piace o no questo Samsung Galaxy S8?

Fonte, Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Giovanni Vitali

    “quel bruttissimo e scomodissimo lettore di impronte digitali posizionato a destra della fotocamera posteriore”? Non per me, impugnando lo smartphone, il dito indice và a finire esattamente là dove è stato posizionato. Non capisco proprio tutto questo livore del recensore nei confronti di questo benedetto tasto! Basta fare una prova con qualsiasi altro terminale e chiunque può rendersene conto

    • Enrico Bastelli

      Se sei destro, già se lo impugni con la sinistra il tuo dito va sui flash…

      • Giovanni Vitali

        vero, hai ragione, ma si sa che i mancini sono poco considerati dal marketing, quanti altri oggetti di uso comune sono solo per i destri, figuriamoci se si fanno il problema per uno smartphone

  • leonida73

    La butto li: fosse questo quello che si vede a fianco della fotocamera non è il sensore d’impronte ma un altro sensore.
    Rovinerebbe tutto fosso d’impronte

  • Luca

    Bo a me personalmente non piace il lettore impronte in quella posizione… considerando che la maggior parte delle persone è destrorsa e che se il sensore è dietro si utilizza l’indice, mi pare una posizione alquanto scomoda quella lì, perché non tutte le persone potrebbero arrivarci agevolmente dato che è piuttosto “lontano” come sensore appunto perché lo si tiene con la destra… e poi, su un 6,2″ come si fa? ci vogliono mani da cestista, altroché

    Poi oh, si aspetterà a vedere se effettivamente è collocato lì e, se fosse, se effettivamente è scomodo utilizzarlo in quella posizione.. quando uscirà e lo proveremo con mano nei negozi potremmo dare giudizi più certi

    • Carlo Bonelli

      Mah, io in realtà dopo aver letto il tuo commento ho provato a prendere il mio note 3 immaginando che avesse il sensore sul lato della fotocamera. Trovo sia più comodo che nel centro. Il mio indice arriva proprio lì. Sono mancino e nel mio caso sarebbe più comodo se fosse dalla parte del flash. Prova anche tu e dimmi cosa ne pensi!

  • Mik

    mah, quanti pareri del bip! qualcuno ha provato il huawei P9 con lettore di impronte posteriore? La posizione posteriore è solo una questione di abitudine…..
    A me sembra un terminale in linea con i precedenti………se odi Samsung allora odierai anche questo…inutile trovar altre scuse! Ma se si è in grado di riconoscere i meriti probabilmente rimarrà anche per quest’anno il miglior top di gama in circolazione! (attendendo iP8)

    • leonida73

      Ma che commento dello strabip… Il p9 c’è l’ha al centro questo, oltre a (passami il termine) tradire la filosofia dei galaxy è a lato della fotocamera, quindi in alto e di lato.
      Scomodissimo

  • Ignazio Zichittella

    Se i progettisti Samsung si sono fumati il cervello be all’ora è tutto POSSIBILE
    Altrimenti signori e un fake

  • Dino

    Ma perché odiate tutti il sensore d’impronta posteriore? Io ho avuto galaxy s6 e ora p9 plus, sinceramente lo trovo molto più comodo che nel tasto centrale di Samsung, poi sono opinioni personali, però dire che è da scaffale solo per questo mi sembra esagerato.

    • Gabriel Barrile

      non è che lo odiamo, è che proprio quello nel rendere fa CAGARE!!!

      • Lorenzo Drz Naselli

        Diomerda troppo.

    • leonida73

      È di lato, non al centro. Quindi scomodo

  • Rosario

    Non mi piace per niente, eliminare i bordi è stata una mossa sbagliata…. Boh

  • LaBattutaMortale

    Non lo faranno mai così….
    O per lo meno modificheranno un po’ le linee ad esempio metteranno un triplo flash LED per fare diventare il sensore di battito grande quanto il sensore di impronte digitali
    Comunque ho sempre detto che è molto ma molto probabilmente un FAKE…

    Edit.
    Proprio adesso ho notato che ha quattro punsanti….. O quello in più è un pulsante funzione personalizzato oppure non so….🤔

    • Alessandro Ferro

      C’è scritto, serve per attivare l’assistente vocale

  • Walter

    Puzza di fake… è lo stesso identico chassis di S7 Edge, con meno cornici sopra e sotto. Potrebbe anche essere vero, ma sarebbe così tanto “già visto” da non dimostrarsi per niente innovativo. E visto che lo scontro sarà con l’iPhone del decennale, dopo la figura magra di Note 7, non basterà una possibile docking station a vincere il confronto… ci vorrebbe ben altro.

  • Lorydavoj

    A me quel lettore di impronte non dispiace invece

  • Secondo me è un fake, non mi convince…

    • Luca

      concordo… E poi non manca il sensore di prossimità, luminosità e led di notifica?
      è vero, a partire da sinistra, c’è fotocamera frontale, capsula auricolare, scanner-iride, e un misterioso “pallino”…ma uno solo e così grosso?? Mah… a me non convince…
      potrebbe essere un led enorme, o un flash led.. ma fatto sta che qualquadra non cosa

  • Mobile Suit Gundam

    ORRENDO. Per non parlare di batteria da 3000 mAh (ridicolo) e 4 GB……

    Se verra’ realmente prodotto con questo design insulso + demenziale
    posizionamento del lettore di impronte, per quanto mi riguarda puo’
    restare comodamente sugli scaffali.

  • piezio77

    Brutto….Al diavolo cornici ridotte se deve avere quello stile e quel sensore posteriore disassato….Mooolto più bello Pixel XL….Per me S8 bocciato !

  • daron

    il lettore posteriore secondo me è scomodo ho avuto LG V10 e devo dire che non è il massimo sbloccarlo da dietro il telefono, ho letto che qualcuno dice che siccome ci sarà lo sblocco tramite l’occhio non si farà molto uso dello sblocco con impronta digitale però devo fare un piccolo accorgimento ed è questo, ho avuto per poco il note 7 e usavo lo sblocco con gli occhi veramente comodo lo devo ammettere ma se non lo migliorano non si può usare e vi spiego il motivo, tante volte (troppe) succedeva che con il telefono sotto la luce diretta del sole non funzionava ma neanche a morire, dovevi metterti li a cercare un posto dove non c’era sole e sinceramente non era così comodo da usare spero in un miglioramento notevole su s8 se no altra grande toppata da parte di Samsung

  • Kiril Lichev

    Il lettore di impronte dietro lo trovo molto scomodo e orripilante…

  • ILCONDOTTIERO

    Il lettore di impronte fa venire il vomito .
    Come rovinare un capolavoro .
    Mi chiedo se a volte ci fanno .

  • Si per me è lui. Senza dubbio.

  • Samuele Bottazzi

    Se veramente è così, mi chiedo dove si trovi l’innovazione di samsung, dopo il fail del note 7…la parte frontale non mi dispiace, ammetto, lo spazio è ottimizzato al 90%, però il retro è terribile. Il sensore di impronte è scomodo e brutto esteticamente, posto in quella posizione, senza poi contare le migliaia di ditate che avrà la fotocamera, nel tentativo di sbloccare il dispositivo…per ora non lo comprerei proprio, speriamo in qualche chicca e in un funzionamento generale ottimo

  • ✅ Insider_Project ✅

    Pubblicano il colore Silver quando non sarà presente El momento del lancio! Anche per me Fake
    Poi… sensore d’impronte vicino alla fotocamera posteriore scomodissimo!

  • Apocalysse

    Questo è un render ripreso dalle foto fake, quindi non sarà così ^^

    • Mobile Suit Gundam

      Si e’ preso da quella schifezza postata dal genietto Evleaks.

      Mi ripeto:

      1) se in Samsung intendono realmente produrlo secondo questo render dovrebbero cambiare il nome da S8 a “la cosa”

      2) vuol dire che il virus contratto da quelli di HTC che concentra inarrivabili livelli di demenzialita’ con spirito autodistruttivo incontrollabile ha contagiato anche i coreani di Samsung

  • Alessandro

    Finto, il lettore di impronte dietro è chiaramente preso da un altro telefono e stretchato

  • mettius

    Fa schifo con quel lettore di impronte sul retro…. mi sarei aspettato di meglio da samsung

  • Francesco NEZ De Feo

    Tutto molto bello, davvero, però il sensore delle impronte accanto alla fotocamera NO!

    • Ravenlord

      Concordo pienamente! Il sensore d’impronte in quella posizione è inutile e davvero scomodo. Inoltre, sì è bello essendo quasi tutto display, ma sicuramente ancora più delicato. Per non parlare dei bordi edge che, tenendo in mano il telefono, si tocca inevitabilmente e involontariamente sui contenuti che stanno a lato. Così grande implica l’obbligo di tenerlo con due mani,perchè utilizzarlo con una diventa difficile. Metteranno la funzione per ridurre la risoluzione e per l’utilizzo ad una mano…a mio avviso due funzioni pessime. Anzichè fare una batteria più capiente (da quello che sappiamo è inferiore all’S7 Edge), per farlo consumare di meno lo castrano. Un terminale bello esteticamente,ma non funzionale come mi aspettavo da questo S8. Sta bene nelle pubblicità in tv e sui giornali,ma molto meno in mano nell’utilizzo di tutti i giorni. Staremo poi a vedere se si sono decisi ad ottimizzare come si deve (HTC rulez!) il software e la gestione della ram,se sarà privo di lag e se davvero sarà un passo avanti oppure se sarà sempre il solito Samsung,bello fuori e patetico a livello software. Inoltre,a mio avviso,i 12 Mpixel della fotocamera posteriore sono troppo pochi e basta fare un leggero zoom sulla foto scattata per vedere che è scarsissima di dettagli. Io ho avuto l’S7 Edge,ma la fotocamera era pessima sotto molti punti di vista e l’ottimizzazione software molto scadente. Attorno a Samsung c’è troppo business e testate giornalistiche che ne parlano troppo e pompano le cose,molto di più di quelle che in realtà sono. Sicuramente c’è di meglio,anche se nessuno ancora si è deciso a fare lo smartphone “perfetto”. Se HTC (che adoro come software e prestazioni) si decidesse a fare uno smartphone privo di pecche e scelte hardware e marketing sbagliate,sbaraglierebbe chiunque.
      Display 5.2″ QuadHD Super Amoled,Snapdragon 835,4 o 6 GB di ram, 64/128 GB di memoria interna espandibile con microSD,fotocamera 16 Ultrapixel con stabilizzazione ottica, fotocamera frontale da 12 Ultrapixel grandangolare, batteria 3.500-4000 mAh (meglio 2mm in più di spessore che una batteria più piccola), un bel sistema audio stereo attraverso gli speakers frontali o inferiori (e non tramite capsula auricolare), USB type C, Android 7.1, sensore impronte digitali su pulsante frontale (come HTC A9),aggiornamenti mensili puntuali come per i Nexus/Pixel,senza contare qualche altra chicca software…Prezzo 799€
      Magari!!!

      • Stefano

        da possessore di S7 edge mi chiedo da dove ti siano uscite certe bestialità. La fotocamera è assolutamente perfetta, così come del resto riscontrato da qualsiasi blog o utente. Il software è storia vecchia per samsung. In qualsiasi speedtest, (e non parlo di benchmark), ha battuto ogni terminale della concorrenza fino ancora a luglio. Per cortesia, basta dire cose a caso

        • Ravenlord

          Probabilmente sei abituato a qualità inferiori e ti và bene così. Il software è pieno di lag,soprattutto l’app “Album”; l’app della fotocamera non è ottimizzata e spara gli iso a livelli altissimi in condizioni di scarsa luminosità,facendo venire le foto viola. Per non parlare del rumore digitale… E non è per niente perfetta.
          Non faccio i favori e prendo le difese di nessun terminale rispetto ad un altro,bensì dico solo le mie impressioni e ci vorrebbe più obbiettività anche da parte vostra. Di smartphone ne provo tantissimi per cui mi sento di dire certe cose secondo le mie dirette esperienze,non per aver letto decine di articoli di gente pagata o fissata su un marchio o perchè deve fare notizia.
          Se sei contento dell’S7 e secondo te è perfetto,buon per te. Per me non lo è assolutamente e mi dà fastidio tutto quello che ogni volta ruota attorno a Samsung ed Apple e che vengano prese le loro difese a priori anche quando ci sono evidenti mancanze e problemi.
          Se fossimo tutti più realisti ed obbiettivi,ci si farebbe sentire a gran voce in modo tale da fargli risolvere i problemi e lavorare nella giusta direzione in base alla richiesta del pubblico,non in base a quello che vogliono rifilarci loro,spacciandolo sempre per il meglio anche quando non lo è,ed usandoci come perenni beta tester e come sponsor per il prossimo terminale. Non voglio creare questioni o sentire risposte come quelle che mi avete appena dato,in cui si capisce che prendete le difese di Samsung (o vostre perchè sembra che vi sentiate la persona direttamente offesa anche se non è così) e tirate m***a a me solo perchè dico le cose come stanno o le mie esperienze relative ad un terminale. Ne ho per Samsung così come anche per tutte le altre marche che ho provato e che continuo a provare, Apple compresa. Quindi non sentitevi giudicati e offesi solo perchè possedete uno di questi due marchi e vi sentite parte di essi. Io non mi sento parte di nessuno…ho delle esigenze,spendo soldi e di conseguenza posso pretendere come cliente e dire se c’è qualcosa con cui non mi trovo nei confronti di questi dispositivi.
          Come mai Samsung non si decide mai a sistemare il software ad esempio?! Non perchè non ha i mezzi per farlo,bensì perchè sà che la gente li compra ugualmente e spinge tanto a livello marketing,anche se la TouchWiz ha problemi e dovrebbero riscriverla da zero. Basta mettere un hardware più potente,qualche toppa qua e là,alcune fighetterie inutili e tutti stanno buoni e sono contenti. Se moltissime persone si lamentassero del software e la smettessero di comprare Samsung,vedreste che si metterebbero immediatamente all’opera per sistemare e dare quel plus che gli utenti richiedevano,pur di riacquistare clientela e di vendere. Se anzichè vendere 100 milioni di Galaxy “S” ne vendessero 10,allora vedreste come poi ascolterebbero le richieste della gente stufa e presa per il c**o fino a quel momento,pur di riconquistare la loro fiducia monetaria. Stessa cosa vale per Apple. Tutti gli altri si adeguano di conseguenza…

          • Pablo Galattico

            Ciao, mammamia come sei ipercritico…il terminale perfetto non esiste, è inutile che spendi a destra e a manca per sperare di trovare chissà quale terminale top sotto tutti gli aspetti…..la tua si chiama tecnostress perchè fondamentalmente a nessuno serve a tutti i costi tutta questa perfezione su uno smartphone a prescindere dal tipo di lavoro che fa….mi sa che soffri del problema del confronto come per chi crede sempre di averlo “più piccolo” degli altri e allora ha bisogno di cercare continuamente conferme per mascherare le proprie insicurezze di fondo……apri un libro, studia, acculturati, cresci di testa e a quel punto forse tutte queste paranoie da tecnostress su quale terminale “perfetto in tutto” comprare per rendersi figo agli occhi degli altri ti sembreranno delle grandissime caxxate e un mero spreco di soldi!………..P.S: Non sono fan di nessun marchio ma a differenza tua bado al rapporto qualità/prezzo e non spendo certe cifre folli per uno smartphone…..anche con meno di 200 euro ormai puoi avere un terminale ottimo sotto quasi tutti gli aspetti ( e addirittura superiore ai cosiddetti top di gamma su altri come l’autonomia ad esempio)….ormai tra un terminale da 200/300 euro e uno da 800 le differenze le noti solo nell’apertura dei giochi più pesanti e nella fotocamera che cmq per quanto ottimizzata avrà sempre i suoi limiti viste le dimensioni irrisorie dei sensori da smartphone…..possono queste 2 sole differenze giustificare un disavanzo di 400/500 euro?…Secondo me no assolutamente….soldi buttati!!

          • Ravenlord

            Intanto lavoro nel settore e se cambio terminali così spesso è per motivi prettamente lavorativi…ed in ogni caso sono affari miei quanti ne cambio e quanto spendo. Non è tecnostress,non ho bisogno di aprire libri e riguardo allo studio,lo faccio ogni giorno spaziando in diverse materie.
            Le mie sono critiche reali e fondate,da tecnico e da consumatore. Le tue no. È proprio a causa di persone come te che si fanno andare bene tutto quello che gli viene rifilato,guardando solamente il lato economico,che le multinazionali continuano a produrre e vendere robaccia solo per vendere. Io guardo anche il lato prestazionale in termini di utilizzo quotidiano (e non per giocare),la qualità del prodotto in ogni suo punto di vista,la sicurezza e gli aggiornamenti,i bug ed i problemi e poi anche il prezzo.
            Se tu ti accontenti di un prodotto e ti và bene così,non è detto che sia uguale per tutte le altre persone,perchè ci sono anche esigenze diverse e diverse correnti di pensiero.
            Io non ho criticato te e non mi interessa quello che a te sta bene o meno. A me interessa spendere per avere un prodotto che sia il più versatile,sicuro,seguito e ben fatto,soprattutto se si tratta di top di gamma e soprattutto se si tratta di software,perchè la vera differenza lo fà quello,non l’hardware.

          • Pablo Galattico

            AHAH….e tu che ne sai se le mie considerazioni sono fondate su un certo tipo di cultura in materia o meno?……Potrei tranquillamente saperne più di te o essere io stesso un ingegnere o un tecnico nell’ambito delle TLC….Non ti pare di essere un pò troppo altezzoso superbo e superficiale quando ti riservi di fare certe affermazioni?……Le mie non sono critiche reali e fondate mentre le tue lo sarebbero?….Ma fammi il piacere….torna a scuola che non sai manco scrivere correttamente in italiano altro che lavorare nel settore…. ah si forse forse come commesso di expert…..AHAH!!!

          • Ravenlord

            Se parli così non è sintomo di molta intelligenza. E poi tu ne hai fatta una questione personale,io no. Comunque lasciamo perdere perchè ogni volta che si fanno considerazioni su qualcosa,arriva sempre qualcuno come te a prendere le difese di qualcosa che non è suo e si sente attaccato direttamente,anche se in realtà non è così. Manchi di obbiettività e ti permetti di offendere. Io non ti conosco,non mi interessa e se ho parlato a riguardo di questo argomento è solamente riferito al terminale in sè,non a te ne alle altre persone,anche perchè non mi permetterei mai.
            Non sto a discutere nemmeno riguardo al mio italiano o alla tua esperienza e professionalità,perchè appunto non ti conosco e da come parli non potrebbe nemmeno esserci nulla di costruttivo.
            Eviterò di dire la mia opinione in futuro,per evitare di ritrovarmi dall’altra parte commenti e considerazioni del genere,alquanto stupide. Lasciamo pure che il mondo vada come deve e che ci usino tutti come beta tester e vacche da mungere,così come sta bene a te e a tutti quelli che ragionano come te. Fine della storia.

          • Pablo Galattico

            Sei talmente tonto che offendi continuamente non solo me ma anche la tua stessa presunta intelligenza (e ti sto facendo un grosso favore a chiamarla così) e non te ne rendi neanche conto!…..Ti ho già detto che non difendo nulla e nessuna azienda perchè chi più chi meno ognuna ha le sue piccole pecche…..Ma beta tester sarai te!….io uso uno xiaomi redmi note 3 pro pagato appena 160 euro che grazie alla MIUI ha un SW veloce pieno di utilità e che si aggiorna con soddisfacenti risultati tutte le settimane e volendo ci potrei tranquillamente cambiare rom e farci le mie modifiche SW come più mi aggrada…..la mia era solo una considerazione (peraltro ampiamente condivisa in rete anche dagli stessi recensori e addetti ai lavori) sul fatto che ormai si possono avere terminali a basso prezzo ma dalla grande resa e fotocamera a parte non ci si accorge nemmeno di particolari differenze nell’esperienza d’uso quotidiana in termini di prestazioni generali rispetto ai cosiddetti top venduti a 600/700 e più euro!!! Sono i consumatori tecnologici con poco sale in zucca come te (schiavi del consumismo, delle mode e della pubblicità) che sperperano denaro a destra e a manca sperando in chissà quale ritrovato tecnologico risolutivo perfetto e privo del benchè minimo difetto, da sfoggiare con soddisfazione e vanto, ad incrementare questo mercato fuori controllo sulla politica dei prezzi per poi lamentarsi se non tutto va come ci si aspettava considerando anche il salasso cui vi sottoponete inutilmente con i vostri acquisti folli!!….Poi venite su internet e vi lamentate pure che i recensori sono fasulli e sono pagati perchè non dicono la verità dato che il terminale che avete acquistato non vi ha soddisfatto del tutto…..ma allora se veramente la pensi così non le guardare proprio le recensioni visto che per te sono truccate…..io invece ho trovato ampio riscontro nella realtà col terminale che uso rispetto alle varie recensioni lette in rete….vedi un pò che magari o sei stato sfortunato con la tua unità o avevi aspettative troppo alte oppure sarai te che non lo sai usare correttamente con i vari settaggi, pulizia SW o ci hai scaricato su qualche app poco ottimizzata…..:))

          • Ravenlord

            È sicuramente come dici.

          • Pablo Galattico

            Direi molto probabile!!!…:))

      • Alessandro Ferro

        La fotocamera è perfetta! I bordi edge che problema danno? Non si toccano mai, forse la prima volta che lo tieni in mano. Poi se è tutto questo problema puoi anche prendere la versione flat. Non credo che samsung faccia solo l’edge

      • Jeff800

        Concordo in pieno un pessimo terminale se faranno il display cosi Edge…molto scomodo…che se lo tengano..ormai hanno altro che schermi edge con bordi ridicolu…il passo verso il futuro è lo stile di Xiaomi Mi MIX.. samsung SVEGLIAAAAAAAAAA. o

    • Jeff800

      E invece dietro di finco alla fotocamera è comodo…non dite tanto x dire.. con le dita si va comodo in quel punto…a meno che non sia un 6pollici e oltre…

Top