Samsung annuncia oggi, non senza una punta di orgoglio, che i suoi flagship Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy S8 Plus hanno ricevuto la ECOLOGO GOLD Certification per lo standard ANSI/UL 110 per la sostenibilità dei telefono mobili.

Lo standard, pubblicato il 24 marzo 2017, è stato da poco approvato dallo Standards Technical Panel come un American National Standard e fornisce i criteri per definire sostenibile uno smartphone. Si parla di contenuti di plastica riciclata e a base biologica, riduzione dell’energia necessaria alla ricarica, segnalazione e identificazione del corretto trattamento dei vari materiali in caso di smaltimento.

UL Environment si congratula con Samsung per essere il primo produttore a certificare un dispositivo con lo standard ANSI/UL 110. È solo il primo di una lunga serie per UL Environments e Samsung alla quale è stata attribuita la ECOLOGO GOLD Certification dopo il programma Samsung Replenish.”

Queste le parole di Alberto Uggetti, vice presidente e general manager di UL Environment, mentre Sangkyu Lee, vice presidente delle comunicazioni mobili per il colosso sud coreano sottolinea l’impegno di Samsung nella riduzione dell’impatto ambientale da parte dei propri prodotti.