Continuano ad arrivare conferme relative al grande successo che ha riscosso il lancio del Samsung Galaxy S8: la nuova generazione di smartphone del produttore coreano, infatti, è stata capace di fare molto meglio di quella dello scorso anno.

Nonostante i problemi incontrati dal Samsung Galaxy Note 7 (a causa dei quali il colosso asiatico temeva di perdere credibilità e sex appeal agli occhi degli utenti), i pre-ordini del Samsung Galaxy S8 hanno fatto registrare un aumento del 30% rispetto a quelli del Samsung Galaxy S7.

I Samsung Galaxy S8 e S8 Plus, in sostanza, sono riusciti a fare dimenticare il tracollo del Samsung Galaxy Note 7, merito di una dotazione hardware da urlo e di un design futuristico che mette in risalto l’ampio schermo (da 5,8 o 6,2 pollici a seconda del modello).

Ricordiamo che, stando ad un analista di Yunata Securities, la gamma Samsung Galaxy S8 dovrebbe riuscire a vendere nel 2017 circa 50,4 milioni di modelli e oltre la metà di questi (ossia il 53,9%, pari a 27,1 milioni di unità) dovrebbe essere rappresentata dal Samsung Galaxy S8 Plus.

Vai: Confronto tra i Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus