Durante il Mobile World Congress 2017, chiusosi la scorsa settimana a Barcellona, Samsung ha tenuto un incontro a porte chiuse con alcuni partner ai quali è stato presentato in anteprima esclusiva il nuovo Samsung Galaxy S8. L’evento si è tenuto in un hotel di Barcellona, in una demo room improvvisata per tenere alla larga curiosi e ospiti dell’albergo.

All’uscita dell’evento i partecipanti si sono detti impressionati dalle potenzialità del nuovo smartphone ma, anche per evitare ripercussioni legali, non hanno voluto fornire alcuna ulteriore informazione. Non sembrano invece aver paura di ripercussioni i molti leaker che da giorni stanno facendo circolare video e immagini di Samsung Galaxy S8, protagonista anche oggi di un breve video e di alcuni scatti provenienti quasi sempre da produttori di accessori.

Mentre le ultime due immagini arrivano da Weibo, e mostrano lo schermo del dispositivo acceso, le altre foto provengono da un produttore di cover anche se in alcune di queste potrebbe essere ritratto un mockup. In particolare ci convince poco l’immagine della parte posteriore, con fotocamera e lettore di impronte digitali in evidenza, visto che la parte non protetta dalla cover non sembra realizzata in vetro.

Infine stanno circolando un nuovo spezzone del video che abbiamo visto la scorsa settimana, che ritraeva un Samsung Galaxy S8 con la scritta “CONFIDENTIAL” in evidenza e un nuovo benchmark realizzato su Geekbench, che questa volta dovrebbe essere relativo al modello più piccolo, identificato dalla sigla SM-G950U

A seguire trovate il breve video che mostra ancora una volta il nuovo top di gamma Samsung, con lo schermo spento e senza che sia possibile ammirare alcun dettaglio. Aspettatevi ancora molte immagini e video nei prossimi giorni, visto che mancano ancora più di tre settimane alla presentazione di Samsung Galaxy S8.