Samsung potrebbe rilasciare un aggiornamento software molto interessante per i suoi Samsung Galaxy S8 (e molto probabilmente anche per Samsung Galaxy S8 Plus), che potrebbe aggiungere una nuova funzionalità – molto in voga al momento – per la sua fotocamera singola: la modalità ritratto.

Non potendo sfruttare su una seconda fotocamera come Galaxy Note 8, Samsung Galaxy S8 potrebbe comunque introdurre una modalità ritratto realizzata grazie all’intervento del software, un po’ come accade nei nuovi Google Pixel 2.

La notizia non è campata in aria, ma arriva anzi da una risposta data dal supporto ufficiale Samsung alla domanda posta da un utente. Nulla ancora di ufficiale, ma la risposta punta verso la possibilità che il desiderio dell’utente di ricevere una modalità ritratto su Galaxy S8 venga soddisfatto tramite il prossimo aggiornamento software del dispositivo.

Non solo quindi la possibilità esiste, ma potrebbe essere anche non molto distante dal realizzarsi. Che ne pensate dell’implementazione software della modalità ritratto?