Un dump di sistema del Samsung Galaxy Tab S3 ci dà la possibilità di dare uno sguardo ad alcune funzionalità di Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy S8 Plus di cui parliamo da qualche giorno.

Al suo interno, infatti, sono stati scovati dei mock-up che mostrano diverse particolarità dei due smartphone: possiamo dare uno sguardo così al lettore di impronte posteriore, ai tasti software e alla dock DeX.

Non si tratta di una vera e propria conferma ufficiale, sia chiaro, tuttavia le immagini in questione provengono da Samsung e quindi sono senza dubbio attendibili, pertanto non ci dovrebbero essere colpi di scena.

Il lettore di impronte digitali dovrebbe essere posizionato sul retro, a fianco della fotocamera. I tasti di navigazione dovrebbero essere software e avere un design differente da quello usato da Google per quelli dei Nexus e dei Pixel.

Entrambi, sia Samsung Galaxy S8 che Samsung Galaxy S8 Plus, dovrebbero poter contare su una dock dotata di uscita HDMI in grado di trasformarli in mini-PC e chiamata DeX, nome che non non ci suona affatto nuovo. Non solo conferme dunque, ma anche un primo sguardo al design dei tasti software e alla dock da scrivania.

Non gioite però, perché il gran numero di indiscrezioni non indica che saranno presentati in anticipo: entrambi salteranno il MWC che si terrà fra pochi giorni per essere svelati durante un evento dedicato verso la fine di marzo.