Allarme rientrato: Samsung Galaxy S8, S8+ e Note 8 riceveranno la nuova interfaccia Samsung One UI con l’aggiornamento ad Android 9 Pie. Almeno questo è quanto riporta Sammobile, solitamente molto informata sull’ambiente, che va a confermare quanto sostenuto qualche giorno fa dal noto leaker Ice universe.

La nuova interfaccia Samsung One UI è stata presentata settimana scorsa dal produttore, in concomitanza al nuovo dispositivo pieghevole, e fin da subito la sua futura disponibilità per la vecchia generazione di top di gamma è stata messa in dubbio. In effetti Samsung non avrebbe mai citato Galaxy S8 e Note 8 e i colleghi di Tom’s Guide avrebbero ricevuto indicazioni negative in tal senso.

A quanto pare c’è stata qualche incomprensione, perché prima Ice universe ha dichiarato su TwitterGalaxy S8 series and Galaxy Note8 will also get One UI“, specificando in seguito che la notizia derivasse direttamente da Samsung, e ora Sammobile rincara la dose sostenendo che l’arrivo della nuova UI non sia mai stato in discussione.

Del resto sembrava piuttosto strano un simile comportamento, soprattutto pensando a come negli ultimi anni Samsung abbia portato, per quanto possibile, interfaccia e funzionalità dei flagship sui modelli dell’anno precedente. Android 9 Pie su Samsung Galaxy S8, S8+ e Note 8 porterà con sé la nuova Samsung One UI dunque, anche se non sembra essere prevista una fase beta (almeno per ora). Una tempistica? Senza sbilanciarci troppo possiamo aspettarcela entro la prossima primavera.