Questo sito contribuisce alla audience di

Samsung One UI potrebbe non arrivare sui Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy Note 8

Non c’è solo il primo smartphone pieghevole di Samsung, con la nuova tecnologia Infinity Flex, al centro dell’attenzione oggi, ma anche la nuova interfaccia One UI, annunciata ieri sera nel corso della Samsung Developer Conference.

L’interfaccia sarà rilasciata in concomitanza con l’aggiornamento a Android 9 Pie di Samsung Galaxy S9, Samsung Galaxy S9 Plus (che sono inclusi nel programma beta) e Samsung Galaxy Note 9, che invece dovrà attendere ancora.

Nel corso dell’evento Samsung non ha parlato dei top di gamma dello scorso anno, ovvero Samsung Galaxy S8, Samsung Galaxy S8 Plus e Samsung Galaxy Note 8, lasciando aperto qualche spiraglio, che però potrebbe essere stato subito chiuso da un portavoce del gruppo sud coreano.

La conferma è arrivata direttamente ai colleghi di Tom’s Guide: secondo loro, Samsung Galaxy S8, S8 Plus e Note 8 non dovrebbero ricevere l’aggiornamento alla nuova Samsung One UI, ma la notizia apre qualche interrogativo. È già stato confermato che i tre flagship dello scorso anno riceveranno, insieme ad alcuni modelli delle serie A e J, l’aggiornamento a Android 9 Pie e sembra poco plausibile che vengano utilizzate diverse versioni dell’interfaccia.

Se la notizia fosse ulteriormente confermata, Samsung dovrebbe utilizzare una evoluzione della Samsung Experience per portare Android 9 Pie sui dispositivi più datati, e portare avanti lo sviluppo di One UI per gli smartphone in arrivo nel 2019. Appare più sensato l’utilizzo di una versione ridotta dell’interfaccia, senza alcune componenti che potrebbero causare rallentamenti o malfunzionamenti sui dispositivi più datati.

Scopriremo nei prossimi giorni quale sarà la strategia per gli aggiornamenti dei dispositivi più “vecchi”, visto che sembra decisamente improbabile che Samsung decida di cancellarli tutti e dedicarsi esclusivamente alla nuova interfaccia utente.

Vai a: Samsung One UI è la nuova rivoluzionaria interfaccia, anche per smartphone pieghevoli

Aggiornamento del 9 novembre: secondo Ice Universe, noto e affidabile leaker, Samsung One UI dovrebbe essere disponibile anche per i tre smartphone dello scorso anno (S8, S8+ e Note 8). C’è tanta confusione al momento, quindi aspettiamo che sia Samsung a commentare la cosa.

Fonte: Xda-developers

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Jack

    Addio Samsung, si torna con Apple . a costo di avere crisi d’astinenza di personalizzazione, ma almeno non ci sono problemi ad attendere aggiornamenti o se esce per un determinato device.
    Apple ha appena aggiornato il suo iPhone 5

  • yesthere

    Se rallentano i telefono con gli aggiornamenti vi lamentate, se non vi fanno l’aggiornamento vi lamentate, allora dite che vi volete lamentare!!

    Ingegneri della Samsung ritengono che un aggiornamento che va su s9 non sarebbe lo stesso su s8, ma chiaramente non ha sentito in merito il signor Mario Rossi, impiegato comunale, che ritiene che il suo s8 sia identico in tutto e per tutto ad s9! Chiaramente è un COMPLOTTO!!!

  • Mr. Robot

    Io sto tranquillo…appena potrò l’anno prossimo passerò a Xiaomi 😁

  • Stefano Galandrini

    Leggo i commenti precedenti e non posso fare a meno di condividere in pieno. Stiamo parlando del secondo major update di S8 garantito dal produttore, non trovo una ragione valida per cui debba essere una versione “zoppa” di quello in arrivo su S9 tranne l’obsolescenza programmata. Stiamo parlando di un restyling grafico, non di implementare funzioni che l’hardware potrebbe non supportare (attendo smentite).
    Spero tanto in una rettifica perché intendevo acquistare S10 proprio per sostituire S8 a metà 2019, ma francamente se le cose dovessero andare così prenderò il Google Pixel 3 (senza notch) almeno nei prossimi anni mi prenderà in giro qualcun altro…

  • Antonio M.

    Non c’è nessuna dichiarazione ufficiale da parte di Samsung mobile, quello che dire nell’articolo è solo una vostra supposizione!

  • Kro Noss

    Ho in s8…. Addio Samsung. Ma diamine, è praticamente uguale all s9 che gli costa fare la stessa cosa 🤦🤦

  • TheJedi

    Samsung non ha mai fatto una cosa del genere, speriamo non faccia scherzi.

  • Nexus90

    Male male Samsung…

  • IRNBNN

    Questo è il trattamento di samsung a chi gli da fiducia…al prossimo giro penso che valutero altro

  • Giuseppe

    Brava Samsung! Ottima politica!

Top