Mancano ancora quattro settimane alla presentazione di Samsung Galaxy S8Samsung Galaxy S8 Plus, i due top di gamma del colosso sud coreano che saranno i protagonisti del Samsung Unpacked in programma per il 29 marzo.

Era dunque prevedibile che dopo il Mobile World Congress 2017, che si chiude oggi a Barcellona, i riflettori si rivolgessero ai nuovi flagship con rumor e novità continue. La prima notizia arriva da Geekbench, la nota piattaforma di benchmark, che ha registrato la visita di un modello SM-G955U, che dovrebbe corrispondere al Galaxy S8 Plus.

Anche se come al solito le informazioni fornite da Geekbench sono scarne, avremmo la conferma della presenza di uno Snapdragon 835 con 4 GB di RAM e prestazioni elevate soprattutto in modalità multi core. Oltre ai benchmark, il cui valore è sempre opinabile, sono disponibili alcune applicazioni dei nuovi smartphone, recuperate con ogni probabilità da una ROM iniziale.

Visitando questo thread su XDA potete trovare le applicazioni Music Player, Voice Recorder, Video, Traduttore e Sound Camp. Il loro funzionamento è stato testato solamente su dispositivi Samsung con Android Nougat mentre sembrerebbero funzionare su alcune particolari ROM per dispositivo Samsung con Marshmallow. Le applicazioni sono state testate su Galaxy S7 che anche nel nostro paese sta ricevendo l’aggiornamento a Nougat, quindi avete l’occasione perfetta per scoprire qualcosa di più sui nuovi top di gamma Samsung.