Il Samsung Galaxy S8 e il Samsung Galaxy S8 Plus sono senza dubbio due tra gli smartphone più potenti mai realizzati e ciò grazie anche ai processori usati dal colosso coreano, il Qualcomm Snapdragon 835 (solo per alcuni mercati selezionati, come gli Stati Uniti) e l’Exynos 8895 (quello utilizzato sui modelli venduti in Italia).

Ma quale tra le due versioni degli smartphone di punta di Samsung può essere considerata la più potente? Una risposta a tale domanda arriva dal database di GeekBench e ci suggerisce che potrebbe essere la variante commercializzata nel nostro mercato quella capace di garantire i risultati migliori.

Il test benchmak, infatti, non sembra avere dubbi al riguardo: con i 7101 punti in multi-core e 2121 in single-core, il Samsung Galaxy S8 con processore Exynos 8895 è al momento lo smartphone più potente di sempre.

Ovviamente fare bella figura nei test benchmark non garantisce prestazioni sopra le righe anche nelle operazioni che svolgiamo nella vita di tutti i giorni ma, ne siamo certi, per il produttore coreano l’aver realizzato “lo smartphone più potente di sempre” sarà un titolo di cui vantarsi.