In attesa della presentazione ufficiale del Samsung Galaxy S8 Active, lo smartphone si è mostrato in alcune foto reali e in un lungo video hands-on.

E così, dopo l’apparizione nel database di GFXBench e su Geekbench, per l’inedita versione dell’attuale top di gamma del colosso coreano è arrivato il momento di farsi vedere dal vivo.

Il merito è di Dominique Henderson, utente che sostiene di avere una versione del device in prova. Stando alle foto e al video, il Samsung Galaxy S8 Active si differenzia dalla versione standard dello smartphone per la scocca rinforzata (non solo nella “sostanza” ma anche nell’aspetto), perdendo il vetro curvo 3D.

Lo schermo mantiene l’aspect ratio 18,5:9 ed è protetto da uno strato in policarbonato mentre la scocca, in materiale metallico, presenta ai quattro angoli delle protezioni per urti o cadute.

Resta da capire se il Samsung Galaxy S8 Active potrà contare su feature software esclusive (per esempio l’Aqua Mode) e se il tasto Bixby sarà utilizzabile anche per altre operazioni (al momento pare di no).

In attesa di saperne di più, vi lasciamo alle immagini e al video del device: