Sembra che si stia avvicinando il momento del debutto sul mercato di Samsung Galaxy S8 Active, la versione rugged del flagship presentato qualche mese fa. Lo smartphone dovrebbe proseguire la tradizione dei top di gamma resistenti e pensati per utenti che necessitano di una grande potenza di calcolo e allo stesso tempo di un dispositivo affidabile.

La serie Active di Samsung oltre a garantire la resistenza a polvere e acqua offre un elevata resistenza agli urti grazie a una scocca opportunamente progettata per non offrire punti deboli. Anche il vetro frontale è trattato in modo da reggere anche alle cadute più disastrose senza gravi conseguenze.

Lo smartphone, identificato dal model number SM0G892A, è stato intercettato oggi su Geekbench dove ha fornito ottimi risultati, raggiungendo 1842 punti in modalità single core e 6394 punti in multi core, grazie alla presenza si uno Snapdragon 835 di Qualcomm affiancato da 4 GB di RAM. Il modello testato utilizzava Android 7.0 Nougat ma sulle altre caratteristiche tecniche, come sempre, Geekbench non fornisce indicazioni.

Nelle prossime settimane dovremo saperne di più, a partire dalla disponibilità e prezzo di Samsung Galaxy S8 Active.

Vai a: Galaxy S8 Active in alcune immagini leaked.