Uno degli usi principali di uno smartphone rimane quello di effettuare chiamate, anche se spesso questa funzionalità non viene curata alla pari di molte altre; Samsung sembra essersi ricordata di questa funzione e ha deciso di implementare nei suoi nuovi Galaxy S7 e S7 Edge il Quick Dial.

Il funzionamento è molto semplice, visto che basterà effettuare una pressione prolungata sul tasto home e pronunciare il nome del contatto che vogliamo chiamare per riuscire ad effettuare la chiamata; oltre al nome sarà possibile utilizzare semplici comandi, un po’ come avviene già con Google Now, e nel caso in cui ci siano più contatti con lo stesso nome sarà possibile scegliere quello corretto.

Samsung ha garantito che la funzionalità vanterà una certa velocità nelle operazioni, e che se verrà utilizzata spesso imparerà la nostra voce e altre informazioni utili grazie ad un meccanismo di apprendimento.

Quick Dial supporta ben 15 lingue e per il momento supporta solo i due nuovi flagship del colosso coreano, ma speriamo che Samsung riuscirà a portare questa interessante funzionalità anche nei dispositivi meno recenti.

Via