Mancano ancora diversi mesi alla presentazione di Samsung Galaxy S7, il prossimo flagship del produttore coreano, eppure iniziano a girare parecchi rumor in rete. Soltanto ieri vi abbiamo riportato alcuni rumor legati ad un avvistamento su AnTuTu e ulteriori informazioni provenienti da SamMobile, solitamente attendibile.

Alcuni media coreani dopo aver riportato la notizia secondo cui Galaxy Note 5 starebbe ottenendo un successo maggiore di Galaxy S6 Edge+, si sono soffermati su quella che potrebbe essere la nuova strategia adottata da Samsung, anche se si tratta di supposizioni basate sui rumor provenienti da AnTuTu. La prima novità sarebbe l’adozione di un display da 5.7″ per Galaxy S7 che rappresenterebbe un balzo enorme rispetto al display da 5.1″ utilizzato per Galaxy S6.

La seconda novità starebbe nell’adozione di una doppia fotocamera posteriore, soluzione adottata di recente solo da Huawei con il suo Honor 6 Plus, anche se questa voce appare alquanto fantasiosa. Più fondata invece è la possibilità che Samsung Galaxy S7 venga commercializzato con due diversi SoC, quasi certamente a seconda dei mercati.

Una versione dovrebbe utilizzare lo Snapdragon 820 di Qualcomm, che sappiamo essere stato oggetto di test approfonditi da parte di Samsung, mentre la seconda versione dovrebbe utilizzare il nuoco SoC prodotto internamente, ovvero Exynos M1. Secondo i media coreani la versione di samsung Galaxy S7 equipaggiata con il SoC Exynos dovrebbe fare la parte del leone ed essere commercializzata in quantità maggiore rispetto alla soluzione Qualcomm.

Per finire Samsung potrebbe anticipare la presentazione a Febbraio, ripetendo quanto accaduto con Galaxy Note 5 e Galaxy S6 Edge+ che sono stati presentati in anticipo rispetto all’IFA 2015. Cosa ne pensate di uno smartphone con doppia fotocamera posteriore? E la doppia versione di Galaxy S7 potrà far aumentare le vendite a Samsung? Fateci sapere le vostre impressioni nel box dei commenti.

Via