Nonostante sia piuttosto presto per parlare di rumor riguardo la next-gen 2016, abbiamo visto già numerosissime notizie sulle presunte caratteristiche tecniche e nuove funzionalità che potrebbero essere adottate dal nuovo Samsung Galaxy S7.

Oggi, finalmente, le cose sembrano farsi più concrete: poche ore fa, infatti, sono stati pubblicati i primi presunti render di Galaxy S7, le prime informazioni riguardo due possibili varianti del dispositivo e maggiori dettagli riguardo il sistema di raffreddamento del processore.

La versione più piccola potrebbe misurare 143.37 x 70.8 x 6.94 mm, praticamente identica al Galaxy S6, mentre la “Plus” dovrebbe avere dimensioni simili al Galaxy Mega 2, cioè 163.32 x 82.01 x 7.82mm.

Il design sembra essere simile all’attuale Galaxy S6 tranne per il bottone centrale, più squadrato, la posizione della camera frontale e dello slot per la SIM.

Qualche ora fa, sempre su Weibo, sono ritornati i rumor riguardo il presunto sistema di raffreddamento per Galaxy S7 su cui Samsung sarebbe al lavoro.

Un utente, che sembrerebbe essere un ingegnere del dipartimento hardware della casa coreana, ha difeso e argomentato la probabile scelta di creare un sistema passivo per cercare di mantenere basse le temperature del processore Snapdragon 820 overlocked.

Se questo fosse vero, tutto ciò potrebbe tradursi in una “marcia in più” del flagship di Samsung rispetto agli altri: tuttavia è davvero troppo presto per dirlo.

Via 1 – Via 2