E’ stato reso pubblico un nuovo render riguardante il tanto atteso Samsung Galaxy S7. Esso è basato sul design di mockup del terminale che sono stati consegnati ai produttori di accessori in modo che possano prepararsi in tempo per l’uscita dello smartphone (prevista a febbraio). A diffondere le immagini è stato @onleaks, noto per la sua affidabilità.

Le caratteristiche di Galaxy S7 che saltano subito all’occhio sono principalmente due: lo spessore aumentato rispetto al predecessore e l’assenza della porta USB Type-C.

Per quanto riguarda le dimensioni, esse dovrebbero essere 142.5mm x 69.5mm x 7.9mm, ovvero 1 mm in più di Galaxy S6 (che è spesso 6.9mm). Questo aumento dello spessore non può che farci ben sperare per la capienza della batteria, che vorremmo nettamente aumentata nell’amperaggio. L’ingresso per il cavo della ricarica, invece, con molta probabilità sarà il classico microUSB, che abbiamo visto, fino ad oggi, sulla stragrande maggioranza dei terminali Android.

Altre informazioni riguardo a Galaxy S7 arrivano sulla dimensione del display, che avrebbe una diagonale da 5.1 pollici. Non possiamo ancora confermare la definizione QHD (2560×1440 pixel) e la tecnologia SuperAMOLED, ma probabilmente verranno adottate queste soluzioni.

Un’ulteriore notizia farà rallegrare molti utenti: la fotocamera potrebbe essere molto meno sporgente di quella che abbiamo visto su Galaxy S6 ed S6 Edge. Nessun dettaglio sulla risoluzione, ma non ci stupiremmo se venisse aumentata a 21 MP.

Infine abbiamo anche indicazioni sulla presenza dello slot microSD per l’espansione di memoria e sui prezzi: 699€ per la versione standard da 5.1″ e 799€ per quella Plus da 5.5″.

Vi lasciamo alla galleria dei render. Non dimenticate di commentare per esprimere la vostra opinione: vi piace il design? Gradireste una batteria più capiente? Dite la vostra!

Via 1, Via 2