Samsung ha annunciato l’arrivo di una variante rosa dorata di Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge. A quanto pare, le colorazioni proposte al lancio del nuovo dispositivo non sono state abbastanza e la nota azienda coreana ha pensato di proporre una variante completamente rosa tutta dedicata alle donne.

Ovviamente, il colore (chiamato ufficialmente “Rose Gold“) non cambia le specifiche tecniche dello smartphone di Samsung che mantiene inalterato l’avanzato hardware e tutte le altre caratteristiche originali come la resistenza all’acqua, l’ottima fotocamera, ecc.

In realtà, prima ancora della variante tutta rosa, era già noto che le 4 colorazioni ufficiali non fossero abbastanza per i consumatori. Infatti, pochi giorni dopo la distribuzione ufficiale dei due nuovi top gamma di Samsung, Goldgenie ha annunciato due varianti placcate in oro da 24 carati. Inoltre, non è la prima volta che Samsung distribuisce dei dispositivi rosa, infatti anche Samsung Galaxy S6 Edge+ ha ricevuto la sua “variante femminile”.

Al momento, i Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S7 Edge rosa sono disponibili esclusivamente in Corea. Tuttavia è prevista la distribuzione anche in altre nazioni, ma l’azienda coreana non ha specificato con esattezza quali saranno.