Il prezzo del Samsung Galaxy S7 Edge, l’ultimo top di gamma presentato un mese fa dall’omonima casa sud coreana, continua la sua corsa verso il ribasso visto che è possibile acquistarlo risparmiando ben 160 euro rispetto al prezzo ufficiale di lancio. Il sito che propone l’offerta è Stockisti, il quale mette a disposizione il Galaxy S7 Edge, brand TIM, al prezzo di 669 euro.

Il Galaxy S7 Edge (recensione), insieme al suo fratello minore Galaxy S7 (qui il nostro confronto), è uno degli smartphone più desiderati del 2016 visti il suo design elegante e le sue ottime specifiche tecniche. La gran parte degli utenti ha storto il naso dopo aver saputo il prezzo ufficiale di lancio nel mercato italiano, pari a 829 euro. Nonostante quest’ultimo sia molto elevato, sicuramente c’era da aspettarselo visti i prezzi proposti dalla concorrenza in questa fascia di mercato.

Il consumo di elettronica, e in particolare quello relativo agli smartphone, negli ultimi anni si è orientato sempre più al mercato online in quanto i numerosi siti e-commerce che ne fanno parte “lottano” quotidianamente per proporre il prezzo più basso con l’obiettivo di attirare, di conseguenza, la maggior parte degli utenti interessati all’acquisto. Il Galaxy S7 Edge è stato fin da subito protagonista di questa “corsa al ribasso” poiché è possibile acquistarlo, dopo esattamente due settimane dal lancio ufficiale in Italia, ad un prezzo inferiore di 160 euro.

Ovviamente, il mercato online offre lo stesso smartphone a dei prezzi che sono nettamente inferiori (come ad esempio su Amazon.it) rispetto a quelli proposti negli store fisici, ma il prezzo proposto dal sito Stockisti, pari a 669 euro, risulta essere fra gli street-price più basso del momento.

Se siete interessati trovate il Samsung Galaxy S7 Edge a 669 euro sul sito degli Stockisti, ricordandovi che lo smartphone è coperto da garanzia italiana ed è brandizzato TIM.

Cosa ne pensate di questo continuo crollo dei prezzi degli smartphone Samsung? Conviene ancora acquistare al day one tali prodotti? Fatecelo sapere nei commenti.